Europei U-21, l’Italia strapazza la Slovenia e vola ai quarti di finale

L’Italia cala il poker la Slovenia e stacca il biglietto per la fase a eliminazione diretta degli Europei under 21. La formazione di Nicolato, che conclude la terza gara di fila con un espulsione (cinque in tre partite), non risente delle assenze e si riscatta dopo le ultime prestazioni sottotono. Gli azzurrini superano la fase a gironi da secondi, dietro la Spagna, che batte 2 – 0 la Repubblica Ceca.

La gara è tutta in discesa per l’Italia, che domina e sfrutta il basso livello della difesa slovena, sempre disordinata e che concede troppi spazi a Cutrone e compagni. Proprio l’ex Milan e Fiorentina segna un gol pazzesco all’incrocio dei pali dalla distanza e si conferma tra i punti fermi della Nazionale. Fra gli azzurrini spicca anche la prestazione del portiere Carnesecchi, bravissimo quando viene chiamato in causa.

Ai quarti di finale l’Italia se la dovrà vedere con la prima classificata del girone D (vedi QUI quando si giocherà). Al momento, il prossimo avversario degli azzurrini sarebbe il Portogallo, al comando del gruppo con 3 punti di vantaggio sulla Croazia e sulla Svizzera, che affronterà domani pomeriggio.

IL TABELLINO

ITALIA – SLOVENIA 4 – 0 | Marcatori: 10′ p.t. Maggiore (I), 19′ p.t. Raspadori (I), 25′ p.t. Cutrone (I) su rigore, 5′ s.t. Cutrone (I). Al 45′ Cutrone (I) sbaglia un rigore, al 37′ s.t. espulso Marchizza (I)

LA CLASSIFICA FINALE DEL GIRONE B

  1. Spagna 7
  2. Italia 5
  3. Repubblica Ceca 2
  4. Slovenia 1

LEGGI ANCHE

SORRENTINO, L’EX PALERMO POSITIVO AL COVID: IL MESSAGGIO SUI SOCIAL


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *