Lucarelli: “In B puntiamo alla salvezza. Mazzarri? Un’ispirazione”

FOTO PEPE / PUGLIA

Dopo aver vinto la C agevolmente ed infrangendo record su record, il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli fissa gli obiettivi della sua squadra per la prossima stagione. Nonostante i numeri da capogiro realizzati dalle Fere, il tecnico rimane con i piedi per terra, pronto ad affrontare la B con umiltà.

“Puntiamo a salvare la categoria, perché proprio l’altro giorno con il direttore Leone valutavamo che le tre retrocesse dalla A dello scorso anno non sono riuscite a risalire – afferma l’allenatore a Tuttosport -, poi ci saranno le tre retrocesse di quest’anno. E ci sono il Monza, la Cremonese, il Frosinone, la Reggina, il Pisa con un budget importantissimo. Undici, dodici squadre partiranno per vincere il campionato”.

Lotteremo con le altre otto per rimanere in B – prosegue -. Se poi strada facendo troveremo la consapevolezza che abbiamo trovato in questa stagione, in cui neppure eravamo tra le favorite all’inizio, non ci tireremo certo indietro. Un allenatore che mi ha ispirato e fatto innamorare di questo mestiere è stato Walter Mazzarri. Ma mi affascina anche Gasperini”.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, SECONDO TURNO NAZIONALE: LE GARE 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *