Ternana o Perugia, chi vince la Supercoppa Serie C? Regolamento e combinazioni

Ternana e Perugia si affronta nell’ultimo atto della Supercoppa di Serie C e si giocano in 90 minuti la vittoria del trofeo delle “vincenti” dei tre gironi. Un derby che è una sorta di “spareggio” o “finale”, ma che vede la Ternana partire con il vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre nella terza e decisiva partita.

Cosa dice infatti il regolamento? Il format della Supercoppa è quello di un triangolare con gare secche: tre squadre, tre partite in totale e organizzate in modo tale che ognuna delle tre squadre giochi una volta in casa e una volta in trasferta. Vince il trofeo chi fa più punti (3 punti per la vittoria, un punto per il pareggio) ma in caso di parità il primo criterio da applicare è la differenza reti “generale” del triangolare (vedi QUI).

 

TERNANA O PERUGIA? CHI VINCE LA SUPERCOPPA?

Ternana e Perugia – che si affrontano nelle ultime delle tre partite di Supercoppa – hanno entrambe tre punti in classifica (entrambe hanno battuto il Como), ma le Fere hanno vinto 0-3; il Perugia solo 2-1. Ciò significa che:

La Ternana vince la Supercoppa se:
-Vince
-Pareggia



Il Perugia vince la Supercoppa se:
-Vince



NOTA BENE: in caso di pareggio la Ternana vince la Supercoppa di Serie C in virtù della migliore differenza reti nel mini torneo (+3 contro +1). NON si giocano dunque tempi supplementari e NON valgono in nessun caso i gol segnati in trasferta.

LEGGI ANCHE

SUPERCOPPA SERIE C; TERNANA – PERUGIA: DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *