Terremoto Serie B: si torna a 22. La Figc riunita per decidere come

La decisione del Tar ha provocato un terremoto. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha convocato un summit d’urgenza con gli avvocati della Federazione. I provvedimenti sono direttamente esecutivi, quindi il format della Serie B torna a essere con 22 squadre.

Bisogna decidere le modalità: tre società, infatti, potrebbero essere integrate nel campionato ma quelle richiedenti sono cinque (senza dimenticare il caso Virtus Entella, per il quale il Tar si esprimerà con un giudizio separato). In primo luogo, però, si decide l’organo competente a giudicare: o si completa la procedura al Collegio di Garanzia del CONI, o agisce la Figc con un atto di autotutela, o si va nuovamente al Tar.

Le società interessate sono Ternana, Catania, Siena, Novara e Pro Vercelli. Il Tar ha esaminato il ricorso e ha sospeso i provvedimenti della Figc che portava la Serie B a 19 squadre. Oltre alla soluzione del cambio di format, rimane aperta anche la strada dei maxi-risarcimenti.

La sentenza del Tar ha effetti immediati anche sul campionato di Serie C. Sono stati rinviati, infatti, i recuperi di Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana che si sarebbero dovuti tenere in serata. E se l’Entella venisse parallelamente riammessa, avrebbe grandi chance di aver un posto assicurato nella Serie B a 22.

LEGGI ANCHE

CLAMOROSO PALERMO: FOLLIERI SI RITIRA

COMUNICATO DI ZAMPARINI: “SORPRESA PER LE FANDONIE DI FOLLIERI”

ZAMPARINI: “PALERMO VICINO ALLA CESSIONE”


3 thoughts on “Terremoto Serie B: si torna a 22. La Figc riunita per decidere come

  1. Il Palermo, che merita di andare in A al posto del Frosinone dopo la scandalosa finale di play off, non è stato ancora ripescato. Le squadre di A si avvantaggiano dall’avere il frosinone in A. E persino ora il Palermo se rimane in B è costretto a rigiocare altre 8 partite e a finire il campionato a luglio per la B a 22. Dopo il danno la beffa. Sembra di stare su scherzi a parte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *