I tifosi del Trapani protestano: “Siamo in B, ma in prima pagina c’è il Palermo”

Una mancanza di rispetto. Così vengono definite dai tifosi del Trapani le scelte editoriali dei giornali siciliani (o delle edizioni locali) che nelle pagine sportive dedicano ampio spazio al Palermo in Serie D, prima dei resoconti sui granata impegnati in Serie B.

Sulla pagina Facebook “Noi siamo il Trapani calcio” emerge il malcontento di una parte della tifoseria granata: “Rappresentiamo la Sicilia in B, vinciamo largamente in trasferta su un campo difficile quale il Picco, l’edizione Sicilia e Calabria della Gazzetta dello Sport narra le imprese del Palermo nella prima Pagina della cronaca locale”.

E con amarezza si legge: “Sicuramente il bacino d’utenza del Palermo è misurabile tramite appositi censimenti, il senso del rispetto invece non è misurabile così come il buon senso. Una scelta editoriale davvero discutibile, per volerci mantenere bassi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA / VIDEO

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

23 thoughts on “I tifosi del Trapani protestano: “Siamo in B, ma in prima pagina c’è il Palermo”

  1. Rosicamento 3 2 1…via! La veritá è la sola cittá di Palermo ha piu abitanti di tutta la provincia di Trapani, i giornali vivono di quello che vogliono leggere i lettori… abbiate pazienza e attaccatevi alla can++ del +++!

    1. In fondo hai ragione in parte, qui in provincia di trapani non lo compra quasi nessuno…in maggior parte si acquista ” La Sicilia “…

  2. Il Trapani purtroppo ha un bacino d’utenza meno importante. Anche gli stessi siciliani all’estero sono molto più rappresentati dal Palermo che da altre realtà. In Sardegna un’intera regione tifa il Cagliari quale squadra che incarna non solo una città ma anche un’appartenenza.

  3. Vi siete dati la risposta da soli. E’ una questione di bacino d’utenza. La stessa cosa succede a livello nazionale, dove si parla sempre e solo delle solite 3/4 strisciate e pochissimo di tutte le altre squadre. Basta farsene una ragione oppure non leggere più nulla!

  4. Purtroppo ha ragione Luca.Io personalmente ho disdetto tutto.Seguo solo il Palermo in casa,allo stadio.Tutto il resto non mi interessa.Per qualcuno sono pazzo,ed io rispondo di si,del Palermo…..

  5. Il Palermo in B lottava per il primo posto….. trapanesi pensate a salvarvi che fino adesso state facendo malafiura.

    1. Con tutto il rispetto non e’ dignitoso fare fallimento, non pagare piu’ le aziende palermitane e fare la serie d dove i compratori spuntano come i funghi.
      si pagano 4 soldi di premi i giocatori e si incassano un sacco di soldi che i titolari mettono in tasca.
      Non credo sia giusto ed onesto tutto cio’.

  6. IL PALERMO E IL PALERMO……E LO DICE UNO NATO IN PROVINCIA DI TRAPANI ……ROANETO DA QUANDO AVEVO 6 ANNI
    COMUNQUE COMPLIMENTI AL TRAPANI

  7. IL PALERMO E IL PALERMO……E LO DICE UNO NATO IN PROVINCIA DI TRAPANI ……ROSANERO DA QUANDO AVEVO 6 ANNI
    COMUNQUE COMPLIMENTI AL TRAPANI……!!

  8. Loro rosicano, noi invece pretendevamo titoloni e telecronache imparziali quando giocavamo contro le big…siate coerenti … richieste più che legittime

  9. se Trapani farà più di 16,000 spettatori sui spalti e più di 10.000 abbonamenti – vi assicuro che sarà su le prime pagine a posto di palermo – ma fino ad allora la precedenza ce l’hanno altri (Palermo) 🙂

  10. Forza Trapani siamo la gioia della Sicilia palermitani sempre solo di voi si deve parlare? Il Giornale non h
    e obbiettivo. Forza trapani ❤ Nico da Reggio Emilia ma trapanese

  11. Polemica sterile ed idiota supportata da una inattesa vittoria dopo 4 partite perse ed un pareggio. Indipendentemente dalla serie,
    è improponibile qualsiasi confronto tra Trapani e Palermo.

  12. Sono d’accordo con i tifosi trapanesi, al Palermo sarebbe sufficiente un trafiletto da un giornalista tirocinante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *