Tiscione: “Palermo è la mia città, ma il cuore dice Savoia”

Un palermitano legato al Savoia. Il duello fra Palermo e la formazione campana è una sorta di derby personale per Filippo Tiscione, che in una intervista a Oplontini.com ammette di sentirsi maggiormente legato alla squadra di Torre Annunziata (con cui ha giocato nel 2013-14).

Tiscione ammette: “Mi sento legato al Savoia. A Palermo, ho giocato soltanto nelle giovanili, sebbene, da palermitano sarebbe sempre un orgoglio vestire i colori della propria città. Ho anche giocato, negli ultimi anni, al “Barbera”, da avversario ed indubbiamente, e’ stata una bella emozione per me. Palermo e Torre Annunziata sono due piazze importanti che meritano categorie superiori ma il mio cuore, ripeto, dice Savoia. A quella maglia, sono legate emozioni forti. Ho giocato in tante piazze, ma mi sento di affermare che è stata la migliore piazza in cui ho giocato. Fu un anno perfetto”.

E sul futuro aggiunge: “Secondo me, non ci sono le condizioni per riprendere. Non si farebbe altro che infliggere il colpo di grazia a molte società di D ed Eccellenza che costrette a nuovi esborsi economici, si troverebbero in serie difficoltà. La soluzione migliore sarebbe quella di promuovere le prime classificate e ripescare alcune società meritevoli per blasone e solidità economica. Spero che tra queste, possa esserci proprio il Savoia”.

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVO – INTERVISTA A TONY DI PIAZZA

BOLOGNA: MORTO GAZZONI FRASCARA

LE PAROLE DI VAZQUEZ


4 thoughts on “Tiscione: “Palermo è la mia città, ma il cuore dice Savoia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *