Zeman: “Io azzererei tutto, i campionati ormai sono falsati”

Zdenek Zeman controcorrente. Il tecnico boemo dice la sua sul momento del calcio (fermo a causa dell’emergenza sanitaria), ma lancia una proposta estrema: azzerare tutto e ricominciare con una nuova stagione.

In un lunga intervista concessa al Corriere dello Sport dice: “Azzererei la stagione, si chiude e si riparte poi quando sarà possibile, magari a settembre. I campionati sono falsati, fermi come sono da due mesi. Poi so bene che esistono interessi economici e che dunque se si riprenderà sarà esclusivamente per ragioni finanziarie e per tentare di frenare quella montagna di debiti che il movimento stesso ha prodotto”. 

“Rivoluzionare i calendari? – aggiunge – Non mi piace l’idea, per me si comincia a settembre e si finisce a giugno. E comunque so bene che c’è chi la vuole cotta e chi cruda ed è difficile mettere assieme tante teste. Sto a guardare, spero che sia possibile tornare alla normalità e dunque al calcio che piace a me. E se ce ne sarà ancora la possibilità, se me la daranno, di fare ciò che mi diverte: allenare, a modo mio”. 

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVO – INTERVISTA A TONY DI PIAZZA

BOLOGNA: MORTO GAZZONI FRASCARA

LE PAROLE DI VAZQUEZ


5 thoughts on “Zeman: “Io azzererei tutto, i campionati ormai sono falsati”

  1. Quindi un Palermo o un Benevento che stanno stravincendo nelle loro categorie e hanno investito tanti soldini devono ripetere il campionato? E le spese le paga Zeman? Lo sappiamo che i campionati durano da agosto a maggio ma a Zeman forse sfugge che c’è stata e c”è tutt’ora una pandemia che si chiama coronavirus. Informatelo

  2. Ha ragione Zeman. L’ipotesi più logica è azzerare tutto, annullare promozioni e retrocessioni, non fare pagare l’iscrizione e iscrivere tutte le squadre nelle serie in cui erano a marzo prima della sospensione. Riprendere a giocare sarebbe una decisione contestata da tutti i gruppi ultrà d’Italia. Il Palermo così rischia di restare in D? Pazienza, bisogna parlare senza avere interessi particolari. Regali non ne vogliamo, ripescaggi e promozioni a tavolino le lasciamo ad altri. Meglio in d che essere chiamati ripescati in c

    1. Di essere chiamato ripescato non mi riguarda considerando quello che avviene nel calcio, inoltre stiamo parlando di serie D quindi in nulla. Cmq concordo con Zeman, lui parlava del calcio di serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *