Trapani, assalto al pullman del Lecce: indagini in corso

Brutto episodio avvenuto nella notte appena trascorsa a Trapani, a poche ore dal match che vedrà i granata affrontare il Lecce (match valido per la 21a giornata del campionato di Serie C, calcio d’inizio alle ore 18.30). È stato infatti preso d’assalto il pullman della squadra salentina.

>> SERIE B, I RISULTATI DELLA 21a GIORNATA

Il mezzo era in sosta nel parcheggio dell’Hotel Vittoria, che ospita la squadra salentina. Un gruppetto di ultras, secondo le ricostruzioni, sarebbe sceso da una macchina e avrebbe devastato il pullman con dei sassi per poi scappare.

Il fatto è accaduto mentre i giocatori giallorossi stavano dormendo nelle proprie stanze d’albergo. Constatato dell’attacco, il Lecce – la cui tifoseria è gemellata con quella del Palermo – ha dovuto subito provvedere a prenotare un altro mezzo per potersi recare allo stadio “Provinciale” di Trapani.

>> SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA 19a GIORNATA

La polizia sta indagando per scovare gli autori del gesto. Dubbi sul movente: le due tifoserie non sono rivali e le due squadre stanno ancora lottando per la promozione diretta, difficile possa trattarsi di una intimidazione. Secondo alcune indiscrezioni, la devastazione del pullman salentino sarebbe stata una “vendetta” per uno striscione che i tifosi pugliesi sottrassero agli ultras trapanesi lo scorso novembre nel capoluogo salentino.

LEGGI ANCHE:

SERIE A, 19a GIORNATA: PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *