Serie A, 19a: Napoli e Juve fanno il vuoto. Inter e Roma frenano

Il Napoli è campione d’inverno! Ai partenopei basta una rete di Hamsik per battere il Crotone (Zenga recrimina per un rigore) e chiudere il girone di andata in vetta. La Juve, trascinata da Dybala a Verona, tiene il passo e le due rivali ormai hanno fatto il vuoto alle loro spalle, guadagnando ancora terreno sulle avversarie. Per la Roma solo un pari in casa contro il Sassuolo che fa un brutto scherzo all’ex allenatore Di Francesco. Polemiche per un gol annullato (con Var) nel finale a Florenzi. L’Inter (0 a 0) non ritrova il successo e anzi nel finale rischia di farsi superare da una Lazio più pimpante sul piano atletico. Il Milan cavalca l’onda lunga del successo nel derby di Coppa e conquista un punto in rimonta sul campo della Fiorentina.

Le squadre del giorno sono due: l’Udinese che a Bologna vince 2 a 1 e conquista la quinta vittoria consecutiva e il Benevento che supera il Chievo e conquista il primo storico successo in serie A. Da segnalare anche il colpaccio del Cagliari a Bergamo contro una Atalanta imprecisa sotto porta. In coda rallentano Spal (subiti due gol da Quagliarella nel recupero) e Crotone.

SERIE B, 21A GIORNATA: I RISULTATI. PALERMO CAMPIONE D’INVERNO

Atalanta – Cagliari: FINALE 1 – 2  Marcatori: 6′ p.t. Pavoletti (C), 23′ p.t. Padoin (C), 47′ s.t. Gomez (A). Al 51′ s.t. espulso Miangue (C)

Benevento – Chievo: FINALE 1 – 0  Marcatori: 19′ s.t. Coda (B)

Bologna – Udinese: FINALE 1 – 2  Marcatori: 27′ p.t. Verdi (B), 37′ p.t. Widmer (U), 3′ s.t. Lasagna (U)

Roma – Sassuolo: FINALE 1 – 1  Marcatori: 31′ p.t. Pellegrini (R), 33′ s.t. Missiroli (S)

Sampdoria – Spal: FINALE 2 – 0  Marcatori: 47′ s.t. Quagliarella (Samp) su rigore, 49′ s.t. Quagliarella (Samp)

Torino – Genoa: FINALE 0 – 0

Crotone – Napoli: FINALE 0 – 1  Marcatori: 17′ p.t. Hamsik (N) – LE PAGELLE

Fiorentina – Milan: FINALE 1 – 1 Marcatori: 26′ s.t. Simeone (F), 29′ s.t. Calhanoglu (M)

Inter – Lazio: FINALE 0 – 0 – LE PAGELLE – 

Verona – JuventusFINALE 1 – 3 Marcatori: 6′ p.t. Matuidi (J), 14′ s.t. Caceres (V), 27′ s.t. Dybala (J), 32′ s.t. Dybala (J) –LE PAGELLE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *