Inter – Lazio 0 – 0, LE PAGELLE: Handanovic e Strakosha i migliori

INTER – LAZIO 0 – 0 

> SERIE A, TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA

Lo spareggio europeo si conclude con un nulla di fatto: Inter e Lazio impattano sullo 0 – 0, al termine di una gara molto fisica e poco spettacolare. I nerazzurri arrestano la caduta dopo 2 sconfitte di fila, i biancocelesti escono dal campo con un pizzico di rammarico. Primo tempo molto equilibrato e con pochissime occasioni: una su tutte, quella capitata sul destro di Perisic all’interno dell’area piccola; miracoloso il riflesso di Strakosha che tiene il match sullo 0-0. Nel secondo tempo è la Lazio a fare la partita e a creare i maggiori pericoli: la squadra di Izaghi, però, è costretta a fare i conti con Handanovic, bravo a neutralizzare il tentativo ravvicinato di Felipe Anderson. Lo stesso brasiliano sciupa una clamorosa occasione da pochi passi mandando sul fondo con il destro, senza alcuna pressione degli avversari.

LE PAGELLE

INTER: Handanovic 7; Cancelo 6 (dal 36′ s.t. Dalbert s.v.), Skriniar 6,5, Ranocchia 6, Santon 6; Vecino 6, Gagliardini 5,5; Candreva 5,5, Valero 6 (dal 40′ s.t. Brozovic s.v.), Perisic 6; Icardi 5,5.

LAZIO: Strakosha 7; Bastos 6,5, De Vrij 6,5, Radu 6; Marusic 6, Parolo 6, Leiva 6,5, Milinkovic 6, Lulic 6 (dal 12′ s.t. Lukaku 6); Luis Alberto 5,5 (dal 20′ s.t. Anderson 5,5), Immobile 5,5.

I MIGLIORI

Strakosha: i grandi portieri si fanno trovare pronti nel momento del bisogno. Grandioso il riflesso sul tiro ravvicinato di Perisic, spettacolare la risposta sul tentativo di Borja dalla distanza: garanzia.

Leiva: tocca un’infinità di palloni svolgendo alla grande il ruolo di metronomo, ottimo anche in fase di interdizione. Nella ripresa si avventura anche in un paio di uscite, trovando la conclusione dal limite dell’area: positivo.

Handanovic: inoperoso per larghi tratti del match, decide di mettere le mani sulla partita ad un quarto d’ora dalla fine con un doppio prodigioso intervento su Felipe Anderson.

De Vrij: muro invalicabile, non sbaglia nemmeno un intervento, garantendo grande solidità alla squadra. Annullare Icardi non è cosa da tutti…

I PEGGIORI

Candreva: probabilmente la peggiore apparizione dall’inizio della stagione. Sembra un disco rotto: allungo sulla fascia, rientra e crossa col sinistro senza trovare mai il centro dell’area di rigore. Spalletti capisce che non è giornata, sostituendolo all’ora di gioco.

Icardi – Immobile: non è stata di certo la loro partita. Entrambi i bomber steccano nella partita più importante: pochissimi palloni toccati, ancor meno il coinvolgimento nell’azione offensiva.

Perisic: fatta eccezione per una grande occasione nel primo tempo, è spettatore non pagante del match. Il giocatore devastante ammirato sin qui è un lontano ricordo: periodo nero.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *