Roma – Sassuolo 1 – 1, LE PAGELLE: Missiroli punisce, male Schick

ROMA – SASSUOLO 1 – 1   Marcatori: 31′ p.t. Pellegrini (R), 33′ s.t. Missiroli (S)

Un’opaca Roma non va oltre l’1 – 1 contro il Sassuolo. Ottima gara degli ospiti nel primo tempo. Il pressing alto degli uomini di Iachini funziona e la Roma va in difficoltà. I giallorossi non sono brillanti ma trovano la rete con Pellegrini, che sfrutta l’unica vera occasione dei capitolini.

>> SERIE A, I RISULTATI DELLA 19a GIORNATA

Nella ripresa la gara prosegue a ritmi bassi, ma ben presto si ravviva. Missiroli, con un inserimento, pesca il jolly del pareggio. Nel finale il VAR annulla la rete del nuovo vantaggio romanista di Florenzi. Passo falso della Roma, sorridono Iachini e il Sassuolo (4 punti contro Inter e Roma).

LE PAGELLE

ROMA: Alisson 6.5; Florenzi 5.5, Manolas 6 (1′ s.t. J.Jesus 6), Fazio 5, Kolarov 6; Pellegrini 6.5 (36′ s.t. Under 5.5), De Rossi 5.5, Nainggolan 7; Schick 4 (4′ s.t. El Shaarawy 6), Dzeko 5, Perotti 6

SASSUOLO: Consigli 6; Lirola 5, Acerbi 6.5, Cannavaro 6.5, Peluso 5.5; Missiroli 7, Magnanelli 7, Duncan 6 (27′ s.t. Mazzitelli 5.5); Politano 7 (43′ s.t. Cassata s.v.), Falcinelli 6, Ragusa 5 (14′ s.t. Matri 5)

I MIGLIORI

Nainggolan – Meriterebbe il gol per il lavoro svolto. Una gara di immensa quantità, è praticamente ovunque. Vince tutti i contratti, è un mastino che scippa palla a chiunque. Brillante e sempre nel vivo del gioco, prestazione maiuscola.

Politano – Decisamente il migliore in campo dei suoi. L’esterno neroverde inventa, peccato i suoi compagni di reparto non siano in giornata. Il Sassuolo si affida a lui per creare pericoli alla difesa della Roma, lui ci mette tutta la sua velocità e tecnica per far impazzire i difensori giallorossi. Il genio neroverde.

Missiroli – Ottima prova condita anche dal gol. Il centrocampista neroverde svolge alla perfezione le due fasi di gioco. Copre benissimo, va in pressing quando serve. Le sortite offensive non mancano, ne è la prova il gol: cross di Peluso e inserimento fulmineo concluso un colpo di testa vincente. Gioca semplice, concreto ed efficace.

I PEGGIORI

Schick – Gara pessima. Sull’esterno sembra un pesce fuor d’acqua, sbaglia una miriade di appoggi e non compie i movimenti dettati dai compagni. È impacciato, a volte confuso. Errori macroscopici, segno che quello di attaccante esterno non è proprio il suo ruolo. Quanto meno esce tra gli applausi – d’incoraggiamento – dell’Olimpico.

Ragusa – Troppo sprecone. Politano inventa, lui a volte si addormenta e non compie le scelte giuste in ripartenza. Ha delle buone occasioni ma le spreca, come quella in apertura di ripresa: discesa sulla destra e conclusione alle stelle. Viene sostituito giustamente.

Matri – Ingresso in campo senza contributo, non incide. Iachini lo inserisce per avere più peso offensivo, ma tocca pochissimi palloni e non fa male alla difesa giallorossa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *