Trapani, Cosmi mastica amaro: “Siamo fragili, serve sicurezza”

Serse Cosmi, tecnico del Trapani, intervistato da Sky Sport ha parlato del ko contro il Vicenza, il sesto della stagione: “Pur dimostrando limiti e fragilità il Vicenza non ha fatto più di noi. Loro hanno tirato in porta, mentre noi abbiamo sbagliato un rigore. Non voglio minimizzare la partita a questi due episodi: siamo fragili e non riesco a spiegarmelo, la sensazione è che siamo alla pari con tutti”.

Cosmi, però, vuole archiviare subito questa partita e lancia un messaggio ai tifosi: “Da martedì inizieremo a preparare la partita di Perugia, pensando anche al dolore dei tifosi che si sono stancati di questa fragilità in campo. Il pareggio non avrebbe risolto i nostri problemi: da allenatore mi assumo le mie responsabilità, ai tifosi dico di lasciare stare i giocatori altrimenti diventa più difficile far punti”.

Un problema psicologico per i giocatori e Cosmi ne è consapevole: “I giocatori devono ritrovare la fiducia nelle loro capacità. Petkovic non aveva mai sbagliato rigori, questo significa che tutti dobbiamo avere maggiore forza dentro per uscire da questo momento. Chi c’è dentro lo sa, una situazione tattica non può darci maggiore sicurezza”.

Chiosa finale sulla prossima sfida, quella contro il Perugia: “Giocare a Perugia non è mai facile, conosco la forza della squadra e dei tifosi. Loro ti danno qualcosa in più anche quando non va bene, figuriamoci quando le cose vanno alla grande. Sarà un banco di prova per la mia squadra”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *