Trapani, il TAR respinge il ricorso: il club resta in Serie C

Il TAR del Lazio ha respinto l’ultimo ricorso del Trapani che mirava al ripristino della Serie B a 22 squadre e la consequenziale riammissione. Niente da fare per il club granata, che quindi rimane in C.

La decisione è arrivata nella tarda mattinata di martedì 22 settembre, dopo che il giudice amministrativo era entrato nel merito della discussione lunedì.

Il ricorso del Trapani era contro FIGC e Consiglio federale, peraltro non costituitisi in giudizio, e la Lega B; poi anche nei confronti di Lega Pro, Perugia, Pescara, Bari, Novara, Carrarese e Carpi, anche loro non costituitisi in giudizio.

Uno dei motivi per il quale il Trapani aveva presentato ricorso era legato anche alla retrocessione considerata illegittima per via della particolare stagione vissuta dalla Serie B: a questo il TAR ha risposto che “appare ragionevole che i competenti organi dell’ordinamento sportivo abbiamo cercato di limitare i danni e gli stravolgimenti inevitabilmente connessi al repentino scoppio dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, tentando, per quanto possibile, di concludere la stagione in corso (2019/2020) secondo le regole prefissate, anche al fine di evitare inevitabili effetti ‘a catena’ sulle stagioni successive”.

LEGGI ANCHE

TRAPANI, ESONERO PER DI DONATO

“PELLINO È A TRAPANI”

TRAPANI, LE DICHIARAZIONI DI PELLINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *