Trapani, che record! In casa meglio di Juventus e Napoli

trapani, quando una sconfitta vale quasi come una vittoria

Nessuno in Italia come il Trapani. Nonostante un travagliato inizio di stagione a livello societario, i granata volano in classifica nel girone C di Serie C (secondi dopo 12 partite – 25 punti frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte) grazie soprattutto a un rendimento interno da record nell’ambito dei campionati professionistici.

CESSIONE PALERMO, CI SIAMO. PRONTI CAPITALI FRESCHI

Il Provinciale di Erice è ormai la vera arma “segreta” della formazione di Vincenzo Italiano: il Trapani non solo è imbattuto in casa (come poche altre formazioni nei vari campionati) ma soprattutto è l’unica ad averle vinte tutte, con sette vittorie in sette partite con un rendimento straordinario sul fronte realizzativo (17 gol fatti e solo due subiti). Al momento in Serie C l’unica a poter emulare i granata è la Virtus Entella (tre su tre in casa) ma ancora ha molte partite da recuperare prima di poter consolidare la propria statistica.

Il dato del Trapani non ha eguali anche nelle categorie superiori: in Serie B solo quattro squadre sono imbattute in casa (Palermo, Brescia, Salernitana e Padova) ma nessuno è riuscita nell’en plein. Anche in Serie A le squadre imbattute tra le mura amiche sono 4 (Napoli, Juve, Fiorentina e Cagliari) ma nessuno è riuscita a fare bottino pieno. Persino bianconeri e partenopei in 6 match giocati in casa si sono fermati a 5 vittorie, incappando in un pareggio (rispettivamente contro Roma e Genoa). E intanto il Trapani continua la sua corsa.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “CLOSING? QUASI FATTA. RESTO COME CONSULENTE”

COME CAMBIA IL CDA DEL PALERMO: VIA LA DE ANGELI. TORNA GIAMMARVA?

ESCLUSIVA – ECCO IL NOME DEL NUOVO PRESIDENTE DEL PALERMO: I RETROSCENA

LE FOTO DI ROSANERO IN FEST: LA VISITA DEI GIOCATORI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *