Udinese, Delneri: “Torino? Ci sarà da sgarfare parecchio”

Dopo il successo contro il Palermo, l’Udinese ospiterà domani al Friuli il Torino. Sarà l’occasione per continuare a far bene dopo due successi consecutivi, merito del lavoro di Gigi Delneri: “Domani andiamo a “sgarfare” (tipica espressione friulana, ndr) parecchio – le parole del tecnico in conferenza stampa –  E’ un buon banco di prova, il Torino è abituato a lottare. Sarà importante come lo affrontiamo”.

Delneri ha presentato la sfida di domani contro i granata: “Il Torino è una squadra molto fisica, con il DNA  del proprio allenatore, squadra di indubbie qualità, di spessore, hanno giocatori importanti anche nell’approccio singolo della partita, per noi un ennesimo banco di prova importante per verificare quello che abbiamo fatto”.

“Abbiamo fatto una buona partita a Torino con dei ragazzi giovani, sono cose che aumentano l’autostima, da li penso che la squadra possa avere acquisito maggior fiducia – prosegue Delneri –  Siamo migliorati partita dopo partita, l’importante è che i giocatori abbiano l’idea di mettere sul piatto le loro caratteristiche per poter poi  migliorare”.

Chiosa finale su Thereau: “Ha qualità importanti da sfruttare. Cerchiamo di farlo stancare di meno perchè ha caratteristiche imporanti, trova il campo da solo, non devi dirgli dove andare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *