Uefa, Gravina eletto nel Comitato Esecutivo: a un passo la vicepresidenza

Gabriele Gravina è stato eletto nel comitato esecutivo Uefa. Durante l’odierno congresso, infatti, sono state rinnovate alcune cariche elettive tra le quali spicca quella dell’attuale presidente Figc.

Una decisione praticamente unanime visto che il numero uno della Federazione italiana ha ottenuto quasi il massimo dei voti e cioè 53 su 55 disponibili. Dopo aver ricevuto l’approvazione di praticamente tutta Europa, non è escluso che adesso Gravina possa puntare anche alla vicepresidenza del massimo organo calcistico europeo.

Uefa, Gravina eletto: le altre cariche

Oltre a Gravina sono stati eletti nel Comitato Esecutivo: Zbigniew Boniek, Alexander Dyukov, David Gill, Rainer Koch, Karl-Erik Nilsson, Just Spee e Servet Yardımcı. Rimarranno tutti in carica per quattro anni.

Uefa, Gravina eletto: le parole di Ghirelli

L’elezione di Gabriele Gravina nell’esecutivo della Uefa mi riempie di gioia, il fatto che sia avvenuta in maniera plebiscitaria è un grande risultato per tutto il calcio italiano. Si tratta di un segnale di fiducia e apprezzamento, sono certo che Gravina porterà esperienza e grande sensibilità in questa nuova dimensione europea. Da parte mia e dei club della Lega Pro i nostri migliori e più sentiti auguri di buon lavoro”.

LEGGI ANCHE

FERRERO, LE OPINIONI SULLA SUPERLEGA

MIRRI, LE OPINIONI SULLA SUPERLEGA

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *