Uefa, Fair Play Finanziario: aperta inchiesta sul PSG

Un mercato milionario, con cifre da capogiro. Il protagonista del mercato estivo è senza dubbio stato il Pari Saint – Germain. Il club parigino ha strapato Neymar al Barcellona, pagando la clausola da 222 milioni. Inoltre si è anche assicura il talento Mbappè alla modica cifra di 180 milioni.

“La Camera Investigativa dell’Organo di Controllo Finanziario per Club della UEFA ha aperto un’inchiesta formale sul Paris Saint-Germain nell’ambito del suo continuo monitoraggio dei club disciplinati dalle regole del Fair Play Finanziario (FFP)”, si legge sul sito del massimo organo calcistico europeo. “L’inchiesta sarà incentrata sulla conformità del pareggio di bilancio, in particolare dopo i recenti trasferimenti della finestra di mercato estiva”, l’annuncio.

>> QUALIFICAZIONI RUSSIA 2018, LE GARE IN PROGRAMMA

“Nei prossimi mesi la Camera Investigativa dell’Organo di Controllo Finanziario per Club della UEFA si incontrerà regolarmente per valutare attentamente tutta la documentazione relativa a questo caso. La UEFA ritiene il Fair Play Finanziario sia un sistema fondamentale per assicurare la sostenibilità finanziaria del calcio europeo”, spiega la Uefa. Inchiesta aperta e bocche cucite, guai in vista per il PSG?

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *