Nazionali, zampino Aleesami: ok Norvegia. Disastro Polonia

Si chiude con una vittoria, una sconfitta ed un infortunio il bilancio di giornata dei nazionali rosanero, con il successo della Norvegia, la disfatta della Polonia e la sconfitta della Slovenia (priva di Struna per infortunio).

QUALIFICAZIONI RUSSIA 2018: I RISULTATI

Vittoria per la Norvegia di Aleesami (oggi titolare), che si impone contro l’Azerbaijan per 2-0: a sbloccare il risultato ci pensa King su rigore al 32′ del primo tempo, poi al 14′ della ripresa è proprio il terzino rosanero a propiziare con un suo cross l’autogol di Sadygov che chiude i conti.

Un sorriso per Aleesami, musi lunghi per la Polonia di Thiago Cionek, che partecipa ad una vera e propria disfatta in terra danese: finisce 4-0 per gli scandinavi (reti di Delaney, Cornelius Jorgensen ed Eriksen), con il difensore rosanero subentrato alla mezzora del primo tempo a Lukasz Piszczek. Era dal 2002 che la Polonia non subiva 4 gol in una singola partita, riaprendo di fatto la corsa a Russia 2018 nel girone E.

Si chiude con una sconfitta anche la serata della Slovenia, che senza Struna (infortunio per lui – con giallo) perde in casa della Slovacchia: a decidere è la rete di Duda, su assist di Marek Hamsik a tre minuti dal termine. Il secondo posto nel gruppo F oggi è molto più lontano per Ilicic e compagni.

Ecco le classifiche aggiornate dei rispettivi gironi:

GRUPPO CGermania 21, Irlanda del Nord 16, Repubblica Ceca 9, Azerbaijan 7, Norvegia 7, San Marino 0

GRUPPO EPolonia 16, Montenegro 13, Danimarca 13, Romania 9, Armenia 6, Kazakhistan 2

GRUPPO FInghilterra 17, Slovacchia 15, Slovenia 11, Scozia 11, Lituania 5, Malta 0