Italia Under 21: pari con la Lituania e qualificazione raggiunta

Bastava un punto ed un punto è arrivato. L’Italia Under 21 guidata da Luigi di Biagio è qualificata per gli Europei di categoria 2017, in programma il prossimo giugno in Polonia, in virtù dello 0 – 0 della gara contro la Lituania sul campo di Kaunas.

L’Italia ha giocato quasi sempre all’attacco, andando vicino alla rete con Di Francesco e Ricci nel primo tempo e colpendo il palo con il neo entrato Petagna a inizio ripresa, per poi soffrire nel finale cercando di gestire il risultato di parità evitando di scoprirsi e sbilanciarsi nella metà campo d’attacco. Una missione portata a termine.

La nazionale azzurra vince così il gruppo 2 con 24 punti, contro i 23 della Serbia seconda classificata, che invece dovrà giocarsi l’accesso al torneo negli spareggi con un’altra seconda classificata. Al momento le qualificate certe sono: Polonia, Portogallo, Danimarca, Inghilterra, Slovacchia, Germania, Rep. Ceca, Svezia, ITALIA; mancano tre squadre all’appello. Una qualificata sarà la vincente del gruppo 3, che vede ancora in corsa Islanda (18), Macedonia (18) e Francia (18), mentre le altre due usciranno dagli spareggi tra le 4 migliori seconde (Spagna, Serbia, Austria e Norvegia)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *