Vazquez vicino alla Lazio. Un altro “palermitano” torna in Italia?

“El Mudo” Vazquez tornerà in Italia? A pensare seriamente all’acquisto dell’ex fantasista del Palermo è la Lazio. La società biancoceleste deve sostituire Felipe Anderson e probabilmente dovrà trovare un rimpiazzo a Milinkovic-Savic, sempre più lontano da Roma. Sfumato il Papu Gomez, ecco che si scalda la pista che porta al giocatore del Siviglia. Oltre Pastore, dunque, è pronto a rientrare in Italia un altro fantasista “creato” dal Palermo.

CASO CHIEVO: SEGUI L’UDIENZA LIVE

La Lazio è pronta a sborsare circa 15 milioni, la stessa cifra che il club andaluso aveva sborsato per il suo acquisto. Il giocatore gradirebbe la destinazione e avrebbe già un accordo di massima con Tare (direttore sportivo della Lazio).

L’italo-argentino arrivò in Italia grazie al club rosanero che lo prelevò dal Belgrano per 4,5 milioni. Vazquez fece fatica ad entrare nel cuore dei tifosi siciliani e dopo le prime partite poco convincenti, fu ceduto in prestito al Rayo Vallecano. Tornato in Sicilia nell’estate del 2013, “El Mudo” non fu iscritto nella rosa partecipante alla Serie B da Gattuso che non ne intravide le potenzialità. Dopo poche giornate, l’avvento in panchina di Iachini che ne cambiò la carriera. Vazquez a gennaio rientrò stabilmente nella formazione titolare nel ruolo di seconda punta con il compito di agire da “collante” tra centrocampo e attacco.

MERCATO: PRIMA FOTO PER CORONADO CON LO SHARJAH

Trasformatosi in un vero e proprio giocatore a tutto campo Vazquez ha formato con Dybala una delle più forti coppie d’attacco mai viste a Palermo e paragonate a delle vere e proprio “istituzioni” come i tandem: Brienza-Toni o Miccoli-Amauri.

Il suo gol di “cucchiaio” da fuori l’area contro l’Atalanta, è una perla che tutti i tifosi rosanero custodiscono preziosamente nella propria memoria. Nell’estate del 2016, Vazquez fu ceduto al Siviglia per 15 milioni di euro, al termine di una stagione travagliata che si concluse con la salvezza del Palermo.

ECCO IL GOL CONTRO L’ATALANTA

LEGGI ANCHE:

IL PALERMO CHIEDE IL DISSEQUESTRO DI UN MILIONE

CASO PARMA: ECCO LE RICHIESTE DELLA PROCURA FEDERALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *