Ventura: “Capisco che possa passare per demente ma ho visto segnali di crescita”

Terza sconfitta consecutiva da quando siede sulla panchina del Chievo per Giampiero Ventura. L’allenatore, alla fine della gara persa contro il Sassuolo, ha provato a trovare dei lati positivi.

Capisco che possa passare anche per demente visto che abbiamo perso la terza partita consecutiva – dice – ma devo guardare necessariamente oltre al risultato e allora dico che sono soddisfatto della prestazione. Non abbiamo mai sofferto e la rete del Sassuolo nella prima frazione è stata casuale. Nella ripresa abbiamo alzato l’intensità e l’aggressività, almeno per 70 minuti la squadra ha giocato alla pari con un Sassuolo che nel corso dell’estate ha fatto investimenti importanti”.

“Dobbiamo capirci bene e fissare gli obiettivi di questa stagione – continua – . Penso che l’obiettivo sia salvare il Chievo, ma soprattutto farlo con questo gruppo. Ragazzi del ’97, ’98 qualcuno anche del 2000. Se riusciamo a farlo con questi giocatori sarà fondamentale per il futuro di questo club”.

Ventura guarda con moderata fiducia al futuro: “Se per arrivare al nostro obiettivo dovremo passare per altre sconfitte, pazienza. Ma la strada l’abbiamo tracciata e dobbiamo continuare a percorrerla“.

LEGGI ANCHE

CHIEVO – SASSUOLO, IL CLAMOROSO AUTOGOL DI GIACCHERINI / VIDEO

SERIE A: I RISULTATI

LEICESTER, IL VIDEO DEL MINUTO DI SILENZIO