Ventura: “La Spagna? Ce la fumiamo, vinciamo il Mondiale”

Sempre più al centro dell’attenzione delle varie televisioni e dei vari giornali nazionali, Gian Piero Ventura, affronta sempre qualsiasi impegno, diplomatico e non, riguardante il suo ruolo di CT con il sorriso. Con questo e con una maglia azzurra si è presentato ieri a “Edicola Fiore”, programma di Fiorello in collegamento Skype dal suo Ipad.

La sua Nazionale promette tanto, e conserva la fiducia dei tifosi azzurri, ma nel girone di qualificazione ai Mondiali, c’è una Spagna, che tutt’ora occupa il primo posto nel girone. A settembre ci sarà una sfida importantissima, lo scontro diretto che l’Italia non potrà fallire e lo sa bene anche Ventura: “La Spagna? Ce la fumiamo…”.

Sempre col sorriso risponde alla formazione fatta da Mancini che si è immedesimato da CT in un’intervista: “Mancini è un amico e comunque noveundicesimi di questi sono già con noi, gli altri arriveranno. Ai consigli sono abituato. Quando arrivo in aeroporto mi fermano uno a uno e io chiedo le formazioni a tutti. Moduli? Io uso il 4-2-4”.

Infine sbilancia un pronostico, sull’avventura della sua Nazionale e alla domanda su chi vince il Mondiale risponde così: “L’Italia”. Forse un po’ troppo utopico, ma non abbastanza, anche se come squadra più forte dopo la sua individua la Germania, Nazionale campione del Mondo in carica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *