Roma, multato Dzeko ma ci sarà nel Derby

Al 70′ del match tra Pescara e Roma, Dzeko viene sostituito da Spalletti, che al posto suo fa entrare Perotti sul punteggio ormai al sicuro. Il bosniaco non la prende bene e manda ripetutamente a quel paese il proprio tecnico, che gli ha sempre dato fisucia, anche nei momenti in cui sbagliava gol clamorosi. Dzeko, infatti, stava concorrendo per la “Scarpa d’Oro”, oltre che alla più abbordabile classifica marcatori e gli ultimi 20 minuti contro il Pescara potevano far crescere il proprio bottino stagionale.

Il “9” giallorosso non ha solo violato una regola interna al club, bensì due: quella di offendere compagni e/o tecnico e di non sedersi in panchina in seguito a una sostituzione. Un doppio errore che Dzeko pagherà con una multa salata, ma non con una punizione. Infatti l’attaccante giallorosso ci sarà nel Derby, come detto dallo stesso Spalletti nel post-partita, uno dei motivi per il quale lo ha prelevato anzitempo dal campo.

A caccia del 36° gol stagionale, non ha ancora inciso in uno dei tre derby stagionali, e c’è per questo un po’ di rimpianto, ma avrà modo di rifarsi domenica ore 12:30. Fatto dovuto a un’incomprensione, poiché Spalletti non aveva preannunciato la volontà di riservare le energie del bosniaco, ma solo quello di metterlo nelle condizioni di segnare – a quanto detto dallo stesso attaccante-, testimonianza che non coincide con quella del tecnico nel post-partita.

I due si incontreranno oggi a Trigoria prima della ripresa della preparazione. Nel frattempo ieri hanno entrambi staccato la spina, entrambe con le proprie famiglie, anche per smaltire le tensioni e riappacificarsi in vista del match di domenica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *