Vicenza – Lecce, fumogeno contro il portiere di casa: cosa è successo

Un episodio che rischia di macchiare il finale di campionato di Serie B. Tensione in occasione di Vicenza – Lecce dove il gioco è stato a lungo interrotto nel secondo tempo a causa di un lancio di oggetti pochi istanti dopo il gol del vantaggio degli ospiti. La lunga interruzione ha poi costretto l’arbitro a disporre 14 minuti di recupero a fine match: il Vicenza ha poi vinto la partita 2-1 con gol vittoria al minuto 103′ (I RISULTATI).

Al 69′ – subito dopo il gol dell’1-0 Lecce con Strefezza – il portiere del Vicenza Nikita Contini viene colpito (o comunque fortemente disturbato) da un fumogeno lanciato dal settore ospiti (che si trova dietro la porta del Vicenza). La situazione ha costretto il Vicenza a sostituire il portiere. La gara è stata sospesa per parecchi minuti prima di riprendere. Il rischio è ovviamente di forti sanzioni (da una multa ad un eventuale 3-0 a tavolino): la questione dovrà essere affrontata in sede di giudice sportivo.

 


1 thought on “Vicenza – Lecce, fumogeno contro il portiere di casa: cosa è successo

  1. Non c’è dubbio che lo 0-3 a tavolino sia la soluzione più aderente ai fatti. Lo stesso 0-3 inciderebbe sul Vicenza più del risultato del campo (2-1).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *