Boscaglia: “Bisceglie non è uno spartiacque. Il modulo… “

L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bisceglie. I rosanero sono a caccia della prima vittoria in campionato.


ORE 12.20 – “Il Bisceglie è una squadra classica di categoria con un mix di giovani interessante. Una squadra abituata a fare battaglia in Serie C. Ci sarà da fare una partita sporca. Giovanni Bucaro è un amico e un ottimo allenatore, una persona straordinaria da tutti i punti di vista, umano e calcistico. Il Bisceglie sarà sicuramente ben messo in campo”.

ORE 12.22 – “La squadra sta prendendo forma non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello della condizione. Incominciamo a essere competitivi, mi aspetto grossi cambiamenti. Dobbiamo andare lì consapevoli della nostra forza, che è tanta”.

ORE 12.23 – “8 partite in un mese? Le partite ci possono dare qualcosa in più dal punto di vista fisico. Vedremo di partita in partita chi sarà pronto”.

ORE 12.24 – “Bisceglie spartiacque? Non possiamo perdere energie pensando di recuperare quelle avanti. Dobbiamo solo pensare a vincere le singole partite, a partire da domani. Il campionato è lungo, c’è una squadra che vuole riprendersi subito, dimostrerà che non è quella che si è vista nelle prime partite. Non sarà una partita spartiacque”.

ORE 12.26 – “Somma, Palazzi e Marconi non saranno a disposizione per la partita di domani”.

ORE 12.27 – “Il Palermo è il Palermo, Bucaro dice la verità quando parla di noi. Dobbiamo farci trovare sempre pronti. Ma il Bisceglie è anche preparato e poi sappiamo anche che tutti gli avversari quando affronteranno noi daranno sempre qualcosa in più”.

ORE 12.29 – “Telone a Carini? Se vogliamo bene al Palermo meglio parlare poco degli allenamenti, perché si da un vantaggio enorme ai calciatori avversari. Dà un grossissimo vantaggio agli avversari, anche io cerco notizie su chi prova l’altro allenatore in settimana”.

ORE 12.30 – “Il campo di Bisceglie pur se piccolo non influirà sulle mie scelte tecniche. Non schiererò i calciatori più abituati ai campi di Serie D. Differenza di vedute tra me e la società sugli allenamenti? Questa è follia, sono molto attaccato sia al direttore sportivo che all’amministratore delegato. C’è un rapporto straordinario”.

ORE 12.33 – “Domani giocheremo di nuovo a tre, non siamo pronti per giocare a 4. Almici bene, potrebbe essere della partita, non so se dall’inizio o dopo”.

ORE 12.36 – “Floriano può essere impiegato in tutti i ruoli, sia da esterno che da attaccante”.

ORE 12.37 – “Secondo me si sta ingigantendo troppo questa partenza, ricordo che dobbiamo ancora recuperare una partita in casa. Mettiamoci in testa che tutto quello che succede fa parte di un normale processo di crescita, nonostante questo è ovvio che vorremmo avere 9 punti”.

ORE 12.39 – “Imparare nuovi sistemi di gioco è assolutamente un valore aggiunto. La squadra deve essere brava a cambiare, cambiando il modulo dobbiamo sapere subito cosa c’è da fare. È un qualcosa su cui abbiamo lavorato e lavoreremo”.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – “SPERANZA FLORIANO”: L’EX BARI SARA’ TITOLARE

BISCEGLIE, IL “CANTIERE APERTO” DEL PALERMITANO BUCARO

MIRRI E IL PECCATO DEL “FARE” A PALERMO. MA…

4 thoughts on “Boscaglia: “Bisceglie non è uno spartiacque. Il modulo… “

  1. Spero che Boscaglia si rende conto che deve fare giocare titolari Kanoute e Silipo, sono gli unici che saltano l’uomo e creano pericoli alla difesa avversaria.

  2. Se domani non riescono a prendere bottino pieno contro una squadra che 10 giorni fa era in D meglio veramente che cambiano mestiere….

  3. Al contrario di quello che dice il mister, domani è veramente uno spartiacque: se non fanno risultato pieno contro una squadra modesta come il Bisceglie il campionato diventa preoccupante….

  4. quello che mi preoccupa è che un allenatore bravo come boscaglia, si stia accorgendo solo ora che sta squadra non è in grado di giocare con questo modulo; se n’erano accorti tutti i tifosi e per giunta i mirriboys!
    MIRRI HE HORA CA TINNE VAI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *