Stellone: “Palermo, niente alibi: dobbiamo vincere. I problemi societari…”

Dopo una settimana di caos societario, voci di un suo possibile esonero, Roberto Stellone ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Foggia, in cui i rosa sono chiamati a interrompere la striscia negativa di due sconfitte consecutive.

ORE 17.03 –Come vivo la situazione della società? Sicuramente non ha aiutato, ma non è il motivo principale delle due sconfitte. I problemi li stanno risolvendo e penso si risolveranno: poi se il giocatore sbaglia un gol, non è perche pensa alla società, ma perché manca la concentrazione; e le partite si decidono sugli episodi e sugli errori. Non abbiamo perso le ultime due partite per questi problemi, magari ci sono meno certezze, ma niente alibi. La partita di domani è troppo importante: noi siamo rimasti questi dopo il mercato e siamo felici di questo; sono pur sempre quelli dei 13 risultati utili”.

ORE 17.05 – “Il Palermo era ottavo in classifica e adesso siamo ancora primi in classifica: la squadra ha fatto un ottimo lavoro, chiunque durante la stagione attraversa momenti felici e meno felici, con qualche giocatore che non è in un ottimo momento. Ma se analizzo le sconfitte, la squadra ha corso tanto quanto contro Ascoli, Verona o Pescara… non è un fatto fisico. Penso che nella gara non tutti stavano al massimo; abbiamo anche infortuni importanti, ma chi gioca è altrettanto importante. Ci sono tanti aspetti decisivi, eppure siamo primi in classifica: siamo dispiaciuti, ma nulla è compromesso”.

ORE 17.07 – “Le avversarie danno tutte qualcosa in più e con un pizzico di spensieratezza: noi dobbiamo rispondere colpo su colpo e sopperire alle assenze, con l’organizzazione, ma non possiamo mancare in termini di mentalità. Questo non deve succedere: a Cremona avevamo ancora 20 minuti per riprenderla; non dobbiamo mollare. Dobbiamo provarci sempre fino alla fine”.

ORE 17.09 –Delio Rossi al mio posto? Siamo tutti in discussione, ma sono sereno: fa parte del gioco. Il Palermo alla fine arriverà dove deve arrivare. Dobbiamo fare più punti possibile e poi prendere il ritmo necessario per il finale di campionato. Non ho paura di essere esonerato in caso di sconfitta. Non sto qua a parlare di quello che potrebbe essere”.

ORE 17.11 – “Vi dico gli 11 titolari: Brignoli; Salvi, Bellusci, Szyminski, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas; Trajkovski, Falletti; Puscas“.

ORE 17.13 – “Le difficoltà degli attaccanti? Io penso a vincere la partita; siamo la squadra che ha segnato con più uomini, che fa più tiri. I momenti così capitano, ma per loro non deve essere un problema. Altre squadre fanno tanti gol con le punte è vero, ma io penso alla squadra e che vinca. Se non abbiamo vinto non è colpa loro. Mi interessa che aiutino anche la squadra: ovviamente se fanno gol siamo tutti ancora più contenti”.

ORE 17.15 – “In una squadra servono 3-4 punte e noi le abbiamo. Puscas non ha avuto continuità, ma anche Moreo e Nesto stavano bene. Ora il titolare è lui e non sono preoccupato. Ha le carte in regola per fare bene”.

ORE 17.17 – “In questa settimana si è letto di tutto. A noi fa piacere che Foschi sia rimasto e che abbia cercato di isolarci da tutto questo: ci ha detto di concentraci sulla partita. E’ una partita fondamentale: tutte gli altri motivi di incertezza verranno risolti”

ORE 17.19 – “Presenza dei tifosi? E’ successo anche l’anno scorso: hanno voluto far sentire il loro apporto ed è stato un segnale importante”

ORE 17.21 – “Le vittorie ti aiutano vincere e le sconfitte ti fanno perdere fiducia. E noi vogliamo vincere: io non penso a cosa potrebbe succedere, penso solo che avrei 48 punti a disposizione da qui alla fine. Non mi fascio la testa, non penso che sia tutto finito. Ogni squadra ha avuto il suo momento no. Altrimenti il campionato finirebbe a marzo. Anche io dicevo che arriveranno i momenti no: lavoriamo e cerchiamo di recuperare più giocatori possibili, perchè avremo tante partite difficili”.

ORE 17.23 – “Non abbiamo alibi. Se togliamo tutto di mezzo e pensiamo che siamo forti e che possiamo battere chiunque, possiamo raggiungere l’obiettivo; vincere un campionato è importante e in fondo conviene a tutti. Se sono qui è perché ho vinto due campionati a Frosinone: sarebbe una grande soddisfazione, tutti noi vogliamo vincere il campionato e uscire dalla crisi, per ritrovare la spinta”.

ORE 17.25 – “Mi aspettavo qualcosa di diverso dal mercarto? Con Foschi c’era piena sintonia: nell’ultimo giorno è successo quello che sapete, ma l’obiettivo era non smantellare la squadra. Alla fine sono andati via solo Embalo e Struna: sono felice della squadra che è rimasta. Su Gunnarsson non rispondo“.

ORE 17.27 – “Dobbiamo ritrovare quella mentalità e concetti che ci hanno permesso di fare 8 vittorie e 5 pareggi. Il campionato anche quest’anno si vincerà per 1-2 punti: bisogna riprendere la marcia e ritrovare fiducia. Cannavò? Kevin ha grande qualità, lo teniamo certamente in considerazione, potrebbe essere utile a partita in corso”.

ORE 17.30 – “Rajkovic e Nestorovski? Ne abbiamo fuori anche altri, anche Jajalo ha avuto un problemino alla caviglia ma ha stretto i denti. Sono segnali importanti. Per tutti gli altri bisogna aspettare e vedere chi potremo recuperare per Perugia. Forse partiremo qualche giorno prima per motivi di campo e unirci: non sarà un ritiro punitivo, ma per allenarci con continuità visto il clima”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ORA PARLA IL CAMPO. AL BARBERA ARRIVA UN FOGGIA RIVOLUZIONATO

GUNNARSSON? É GIÀ INFORTUNATO: I DETTAGLI

GDS – PALERMO, ARIA DI BREXIT. IL PIANO SALVAVITA DI FACILE

REPUBBLICA – FOSCHI RESTA IN SELLA E TRANQUILLIZA I GIOCATORI. E I TIFOSI…


6 thoughts on “Stellone: “Palermo, niente alibi: dobbiamo vincere. I problemi societari…”

  1. Ormai si parla poco di calcio giocato.La preoccupazione più grande sono le sorti di questo club.Sono convinto che anche con questa squadra si potrebbe andare in A.Però quello che sta accadendo all’interno della società è a dir poco pazzesco..

  2. Finalmente mandopo che abbiamo perso a raffica ha capito che Chochev non deve giocare con lui in campo regaliamo un uomo agli avversari!!e da quando gioca non abbiamo mai vinto!!spero lasci fuori Trajkovski per me pippa numero uno al mondo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *