“Rosaenero Web&Tv”: la puntata del 13 novembre / VIDEO
Il Palermo delude. E ora i tifosi cominciano seriamente a contestare la squadra e Corini. Ora c’è la sosta per ripartire. A trattare questi e tanti altri temi la solita squadra: conduce il direttore Guido Monastra e partecipano i giornalisti Salvatore Geraci, Fabrizio Vitale e Giuseppe Leone. Cinquanta minuti di approfondimento sul Palermo, con curiosità e immagini.
LEGGI ANCHE
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
CORINI IN ‘DISCUSSIONE’, MA ALLA FINE RESTERÀ
PALERMO, I TIFOSI CONTESTANO LA SQUADRA / VIDEO
Questa squadra gioca troppo lentamente, è troppo prevedibile, non ci sono accelerazioni per spiazzare l’avversario. Le squadre capaci e consapevoli di quello che fanno non portano palla ma la fanno girare velocemente. Questo Corini deve mettere in testa ai suoi giocatori. Secondo me , ovviamente.
Non ci sono movimenti, ogni giocatore si muove , per modo di dire, come gli pare e piace. Pigliacelli facesse il portiere e lasciasse impostare il gioco a chi ne è capace (?), Mateju, ogni volta che ha palla, fa venti metri e poi passa indietro la palla e così, come lui, tanti altri. Ma sbaglio o per segnare bisogna andare verso l’area avversaria?
Vedo fare , da tante altre squadre, tiri da qualunque posizione e che diventano pericolosi qualunque traiettoria prendano. Ma se non tiri mai, mi vuoi dire come fai a sperare in una deviazione, un cambio di traiettoria, una spizzicata, una respinta favorevole.
Appena se ne andrà ricominceremo a vincere alla grande. Lo dico da 2 anni. Lasciando stare Insigne, Di Marinao, che per me sono ottimi giocatori da serie D, lasciandoli in panchina, con un nuovo allenatore si vincerà.