Pergolizzi: “Risposta ai fischi? Ero ironico, mica sono scemo. Il mercato…”

L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, presenta in conferenza stampa la partita contro il San Tommaso.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA


ORE 13.30 – “Floriano è un acquisto importante, è da me molto gradito. Vuole dare una mano alla squadra, i suoi compagni ne sono contenti. Ha esperienza e ha giocato a ottimi livelli. Può giocare sia a destra che a sinistra ed è molto bravo a puntare l’uomo”.

ORE 13.34 – “Credo che se facciamo male ne perdiamo tutti. È una grande responsabilità, io sono l’artefice, il più esposto. Meglio essere un parafulmine per la squadra, che ben venga. Mi fanno piacere le dichiarazioni del presidente. Noi dobbiamo scrivere la storia, ogni domenica giochiamo per vincere. Lo sappiamo dal primo giorno”.

ORE 13.35 – “Floriano è contento e motivato. Mi auguro che possa far crescere la squadra in termini di tranquillità. In campo mi aspetto tanto da lui. Ha grande personalità”.

ORE 13.37 – “Nel girone di ritorno serviranno tutti, questi giorni di richiamo di preparazione sono stati fondamentali. Qualcuno ha qualche acciacco, ma presto dovremo essere tutti pronti, sarà il gruppo a fare la differenza. Martin? Si è fermato di nuovo l’altro ieri, ma l’ecografia dice che è ok. Però non sta benissimo: certamente avere Mauri mi lascia tranquillo”.

ORE 13.38 – “Il battibecco col Savoia? Cerco di tenere i ragazzi al di fuori di tutto, ma nel calcio ci sono anche le strategie. Normale che il Savoia stia facendo la propria strategia: io mi concentro su ciò che accade in campo. Ci sarà una battaglia calcistica fino alla fine e noi dovremo essere pronti. In campo penso che faremo sicuramente bene”.

ORE 13.40 – “Il San Tommaso lotta per non retrocedere e me lo aspetto più motivato, ma dobbiamo esserlo anche noi. Dobbiamo vivere la partita in maniera giusta ed essere più sereni”.

ORE 13.41 – “Ricciardo? Gli attaccanti vivono per il gol, lui può dire che è sereno, ma è ovvio che ci tiene e che i suoi gol possono essere importanti. Dobbiamo togliergli responsabilità, se sarà sereno ne avremo dei benefici”.

ORE 13.43 – “Silipo? Ha fatto gol che ci ha dato serenità. Deve trovare la giusta condizione e inserirsi gradualmente, ma ha talento e tecnica e può darci una mano”.

ORE 13.44 – “Floriano? Lui ha giocato l’8 dicembre e quindi deve trovare la condizione in partita, devo farlo giocare, ci potrà essere utile. Sforzini? Ha fatto quei minuti col Troina, ma anche lui deve trovare la condizione, visto che è stato fermo: è convocato e lo aspettiamo, deve convincersi per primo lui di stare bene e che l’infortunio è passato. Felici? Si è ripreso dalla botta, ora è sano ed è tranquillo”.

ORE 13.46 – “Mercato chiuso? A livello di giovani non lo so, se c’è la possibilità di portare a casa qualcosa penso che la società sarà pronta. Al momento dico che è abbastanza chiuso, ma non si può mai escludere nulla. Non ho chiesto nulla in più, ma se ci fosse un’opportunità di prendere un giocatore importante perché no?”.

ORE 13.47 – “Dobbiamo essere sereni e tranquilli. I dirigenti hanno personalità e capacità. Sagramola parla poco e risponde poco, ma se l’ha fatto avrà le sue motivazioni”.

ORE 13.49 – “La risposta sui fischi era ironica… mica sono scemo. Io devo gestire uno spogliatoio di grandi e giovani. Ribadisco: meglio fischiare me che la squadra. Lo so che possono giocare anche undici 2001, ma in questo momento nell’equilibrio di squadra ne può giocare uno”.

ORE 13.50 – “Negli allenamenti, a livello di gioco, abbiamo cercato di ripassare quanto fatto. Nelle prime partite in casa si vedeva anche un buon calcio, in trasferta abbiamo giocato in maniera diversa. È chiaro che abbiamo lavorato sul piano tattico e mi piacerebbe che questa squadra sappia cambiare volto a partita in corso”.

ORE 13.52 – “Replicare le dieci vittorie di fila? Se l’andazzo del campionato è questo bisogna certamente pedalare, dobbiamo trovare l’equilibrio e la serenità giusta. Non so se le faremo o meno, ma penso che bisogna fare tanti punti”.

ORE 13.53 – “I tifosi del Savoia a seguire il San Tommaso? Il nostro obiettivo è vincere, qusta deve essere la nostra unica rabbia agonistica. Ci vorrà un’alta percentuale di vittorie: la “rabbia” dobbiamo portarla sul campo e per farlo dobbiamo trovare la serenità giusta”.

LEGGI ANCHE

FLORIANO, LE PRIME DICHIARAZIONI E IL NUMERO DI MAGLIA

PALERMO, SI TORNA A GIOCARE DI SABATO

“TIFOSI, TENIAMO FEDE AL PATTO D’AMORE”


14 thoughts on “Pergolizzi: “Risposta ai fischi? Ero ironico, mica sono scemo. Il mercato…”

  1. Ma questo tizio, conosce la lingua italiana?.. mettete i sottotitoli quando parla, non sa esprimere un concetto in lingua italiana!!

    1. Guarda per i concetti che ha espresso che conosca o meno la grammatica è indifferente…l’importante che abbia ammesso che la sua era solo ironia…io direi sarcasmo….se da adesso in poi si mostrerà meno indisponente e gli si sta un po più accanto incoraggiando anche lui oltre che la squadra non faremo il gioco destabilizzante del savoia…!!!

    2. di questo non dovrebbe fregarci nulla. Non sono questi i problemi. Non facciamo i fighetti intellettualoidi. Il calcio non è ambiente da Accademia della Crusca, poi in serie D…………..

      1. Non lo stavo giudicando tecnicamente, non ho questa presunzione. Mi riferivo esclusivamente al “personaggio”. 😉

  2. Ma basta criticare!!!! Lasciamo lavorare tutto lo staff in santa pace e sosteniamolo FINO ALLA FINE, se realmente si vuole anda in serie C hanno bisogno del nostro sostegno, incoraggiare e non destabilizzare, e poi francamente avete rotto un pò er cà a continuare a offendere il NOSTRO Allenatore che piacente o dolente fin ora ha ottenuto Ottimi risultati

  3. Ok, per me le risposte date oggi mi rassicurano perché le dichiarazioni del dopo gara mi avevano preoccupato. Se é davvero cosi, ci sono cascato ma adesso conta soltanto incoraggiarli per l’obbiettivo comune. Forza Palermo

  4. Va bene lasciamalo lavorare, Però fa una cazzata dietro l’altra. Questa altra dichiarazione ““La risposta sui fischi era ironica” se la poteva risparmiare. Io ho visto il video e non c’era nulla di ironico nella sua dichiarazione. E’ stato soltanto un tentativo maldestro di sfuggire alla domanda. Tutti avevamo bene capito che era impossibile che non si fosse reso conto che i fischi erano per lui. Era chiaro altresì che tutti ci eravamo resi conto che Felici era stato il migliore in campo. Resta da capire il perchè di quella risposta dato che Felici era reduce da un mezzo infortunio (poteva giusticarsi così) e che Silipo che lo ha sostituito aveva fatto anche gol. Quindi l’unica risposta è che il suo orgoglio smisurato non accettava che l’avessero fischiato. Comunque voglio accogliere per adesso l’invito del Presidente, per il bene del Palermo, di non fare polemiche che indubbiamente contribuiscono a creare una atmosfera di nervosismo che non fa bene certamente .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *