Palermo, continua il tabù trasferta: rosa sconfitti a Francavilla 2 – 1

FOTO PEPE / PUGLIA

ORE 19.29 – FINISCE LA PARTITA. Il Palermo fuori casa è ancora un disastro: la Virtus Francavilla vince 2-1 e centra l’ottavo successo di fila alla ‘Nuovarredo Arena’, continuando ad inseguire il sogno promozione. I rosanero perdono nonostante una buona partenza, ma con troppe azioni da gol sprecate da Floriano e Brunori. La gara si sblocca dopo il fallo ingenuo di Giron in area, che permette a Maiorino di portare avanti i suoi dal dischetto. Da lì, la formazione di Baldini si blocca e i biancazzurri raddoppiano con Patierno. Il Palermo ci riprova solo nel finale, trovando anche il gol col rigore di Brunori, ma Silipo e compagni sono poco cinici e non trovano il pari.

47′ s.t. – Punizione da ottima posizione per il Palermo, ma i rosa sprecano tutto: cross troppo basso, che è facile preda del muro biancazzurro.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

44′ s.t. – Chance per Silipo per pareggiare la partita. Il numero dieci riceve il cross perfetto di Felici, prova la conclusione al volo ma il tiro arriva lentissimo dalle parti di Nobile.

40 ‘ s.t. – Diluvia, adesso, alla Nuovarredo Arena.

38′ s.t. – Rischia ancora l’autogol la Virtus Francavilla, questa volta con Tchetchoua. Il neoentrato, su cross del Palermo, devia la palla di schiena verso la propria porta, ma Nobile è attento e respinge.

35′ s.t. – Occasione da buona posizione sul sinistro di Silipo, che però non bada alla precisone e spara alto.

33′ s.t. – Escono Mastropietro e Patierno, entrano Carella e Ventola.

32′ s.t. – Perrotta sfiora il pareggio di testa, su calcio d’angolo battuto molto bene da Silipo. La conclusione del difensore termina alta.

29′ s.t. – Esce Valente, entra Felici.

28′ s.t. – BRUNORI REALIZZA IL RIGORE. Primo gol dal dischetto in stagione per l’attaccante numero 9, che spiazza Nobile. Quindicesimo centro in campionato.

27′ s.t. – RIGORE PER IL PALERMO. Imbucata di Luperini per Valente, che viene atterrato con uno sgambetto da Idda: l’arbitro concede il penalty e ammonisce il difensore.

20 ‘ s.t. – Tira a giro col mancino dal limite dell’area di Valente, conclusione lenta, bloccata da Nobile.

18′ s.t. – Fuori Maiorino, dentro Tchetchoua.

15′ s.t. – Entrano Silipo, Buttaro e Dall’Oglio ed escono Floriano, Accardi e Damiani.

12′ s.t. – GOL DI PATIERNO. Buco clamoroso del Palermo, che lascia tantissimo spazio all’attaccante al limite dell’area: Patierno prende la mira e supera Pelagotti tirando forte sul primo palo.

11′ s.t. – Ancora pericoloso il Palermo, ancora con Brunori. Il numero 9 tira a sorpresa dopo una mischia in area sugli sviluppi di un corner, ma Nobile blocca in tuffo.

8′ s.t. – Dopo il tocco di Luperini, Brunori controlla il pallone, supera Idda e Delvino e si trova solo davanti a Nobile. Ancora una volta, però, l’attaccante rosanero spreca: tiro sul petto del portiere biancazzurro, che salva ancora il risultato.

5′ s.t. – Doppia occasione per Valente: nella prima, rientra sul sinistro e colpisce Miceli, che con la deviazione rischia l’autogol. Poi, su cross Giron, Valente stoppa in area e tira, ma non inquadra la porta.

1′ s.t. – Cambio nella Virtus Francavilla: esce l’ammonito Franco ed entra Prezioso.

ORE 18.38 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

ORE 18.23 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. La Virtus Francavilla va negli spogliatoi in vantaggio grazie al rigore realizzato da Maiorino. I padroni di casa sfruttano il fallo ingenuo di Giron in area di rigore, che annulla l’ottima partenza dei rosanero, vicinissimi al gol almeno due volte (con Floriano e Brunori, neutralizzati da Nobile). Dopo il vantaggio, cala il ritmo e le occasioni per il Palermo diminuiscono: l’unica capita sui piedi di Valente, che da pochi metri non riesce a battere il portiere avversario – bravo a respingere con la gamba.

46′ p.t. – Ammonito Valente per fallo su Toscano, che rimane a terra per il colpo subito.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

45′ p.t. – Ci prova Valente, che tenta la conclusione al volo dopo la respinta della difesa biancazzurra. Il tiro termina alto.

38′ p.t. – Fallo su Accardi sulla trequarti. Ma il Palermo non sfrutta bene il calcio di punizione: Giron prova la conclusione, che arriva lenta fra le braccia del portiere biancazzurro.

30′ p.t. – Grande parata di Nobile, ancora di piede, che ferma un tiro ravvicinato di Valente. L’esterno aver ricevuto in area da un cross altri di Brunori.

27′ p.t. – Ammonito Franco per fallo su Luperini.

25′ p.t. – Brunori prova subito a rimettere in parità il match: l’attaccante riceve da un lancio della difesa rosanero e punta tutta la difesa biancazzurra, che riesce a respingere il tiro dell’italo-brasiliano con un grande intervento di Delvino.

23′ p.t. – GOL DELLA VIRTUS FRANCAVILLA. Maiorino supera dagli undici metri, che aveva indovinato il lato.

22′ p.t. – RIGORE PER LA VIRTUS FRANCAVILLA. Fallo netto di Giron in area, che si fa saltare da Mastropietro, bravo a rientrare in dribbling dopo il cambio campo di Patierno e superare il terzino francese.

18′ p.t. – Continua l’assalto di un ottimo Palermo in avvio: Floriano, dal centro-sinistra, serve Valente sul secondo palo, che conclude e Nobile respinge.

15′ p.t. – Ancora pericoloso Floriano: cross dalla destra ben calibrato di Valente, il numero 7 rosanero non si fida del tiro al volo, stoppa in area e conclude colpendo un difensore della Virtus Francavilla.

13′ p.t. – Altra grande chance per il Palermo, questa volta con Brunori. Il numero 9 rosanero riceve da un ottimo filtrante di Floriano e si trova solo davanti a Nobile, ma col sinistro non angola abbastanza e il portiere risponde con i piedi.

11′ p.t. – Brutto scontro a centrocampo fra Pierno e Giron, che colpisce l’avversario con un brutto intervento a gamba tesa. L’arbitro grazie il francese e non lo ammonisce.

8′ p.t. – Floriano si mangia un gol tutto solo davanti la porta. L’esterno rosanero riceve in area dopo un rimpallo e spara addosso a Nobile da poco meno di dieci metri di distanza.

4′ p.t. – Il primo calcio d’angolo del match è per il Palermo, che attacca da destra con Brunori. Il suo cross viene deviato da un difensore biancazzurro.

2′ p.t. – Baricentro alto in questi primi minuti per il Palermo, che guadagna un calcio di punizione in ottima posizione (poi sprecato per uno schema non riuscito).

ORE 17.36 – INIZIA IL MATCH. Il Palermo attacca da destra verso sinistra; primo pallone controllato dalla Virtus Francavilla.

ORE 17.33 – Le formazioni entrano in campo: padroni di casa col completino biancazzurro; il Palermo con la terza maglia.

ORE 17.30 – Cielo nuvoloso a Francavilla Fontana. Nel pomeriggio sono state annullate diverse gare per forti nevicate.

ORE 17.25 – I giocatori sono negli spogliatoi e si preparano ad entrare in campo. Il match inizierà, come tutte le gare del weekend, cinque minuti dopo.

ORE 16.30 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

LA CLASSIFICA DI SERIE C


Il Palermo cerca il successo esterno, che manca da più di tre mesi: dal 7 novembre contro la Fidelis Andria. La squadra di Baldini è ospite, però, della migliore formazione casalinga del girone C: la Virtus Francavilla – che alla ‘Nuovarredo Arena’ ne ha vinte undici.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 17.30)

V. FRANCAVILLA (3-4-2-1): 22 Nobile; 15 Delvino, 6 Miceli, 5 Idda; 18 Pierno, 16 Franco (cap.), 25 Toscano, 3 Ingrosso; 11 Mastropietro, 7 Maiorino; 9 Patierno.

A disposizione: 1 Milli, 12 Cassano, 4 Feltrin, 8 Carella, 13 Gianfreda, 17 Caporale, 19 Prezioso, 21 Ventola, 23 Tchetchoua, 28 Rizzo, 30 De Maria.

Allenatore: Taurino.

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 79 Lancini, 33 Perrotta, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 10 Silipo, 11 Dall’Oglio, 15 Marconi, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 25 Buttaro, 75 Felici, 77 Doda.

Allenatore: Baldini.

Arbitro: Luciani (Roma 1).

Assistenti: Pascali (Bologna) – Camilli (Foligno).

Quarto Ufficiale: Taricone (Perugia).

LEGGI ANCHE

SERIE C, I RISULTATI DELLA 29a GIORNATA

HERA HORA, LE VALUTAZIONI DEI GIUDICI SUL SEQUESTRO


30 thoughts on “Palermo, continua il tabù trasferta: rosa sconfitti a Francavilla 2 – 1

  1. Ma ditemi voi se uno deve pagare per vedere una partita con queste riprese. Scandalosi!!!!!! Bastava sistemare la camera nella gradinata per avere un’inquadratura più dall’alto.

  2. considerati gli standard non stiamo giocando male però non si possono sbagliare queste occasioni. fossero stati meriti del portiere ci può stare ma sono stati clamorosi errori. sul rigore non posso giudicare, con ste riprese non si capisce molto… grazie elevensgracch

  3. Floriano che sbaglia solo davanti al portiere è una cosa scandalosa, faceva gol chiunque…………….

  4. Onestamente risultato immeritato. La partita la sta facendo il Palermo, 2 occasioni nette sbagliate, purtroppo una da Brunori, ma per come gioca la squadra oggi, ianche il pareggio starebbe stretto

  5. Peccato sulle occasioni sciupate
    A mio avviso sino ad ora una delle migliori prestazioni esterne della squadra. Sul rigore ho dei dubbi,ma le riprese TV purtroppo non ci aiutano

  6. Non si può sbagliare davanti al portiere, soprattutto se si gioca nel campetto dei puffi. Inqualificabile l’arbitro, come sempre contro e per come siamo già abituati.

  7. da aggiungere che eleven oltre ad avere inquadrature oscene ci mette pure il carico, ogni volta che salta il collegamento pubblicità lunghissima prima di riattivare lo streaming.
    sempre peggio…

  8. assurdo sbagliare tante occasioni facili e poi loro un tiro virgola 5 e due gol anche grazie al nostro valore sottratto , il super portiere, il migliore della C secondo Sorrentino…

  9. La partita l’ha decisa l’arbitro con quel rigore inesistente, la squadra si sta battendo anche se è disordinata tatticamente

  10. Che peccato. Direi uno dei migliori Palermo da trasferta. Rimane soltanto tanta sfortuna o imprecisione per le occasioni mancate. che stagione da incubo…..2 – 1 speriamo ancora…

  11. e smettetela di dare colpe ad altri!! la realtà è questa, una squadra che sopravvalutate, frutto di una società che ha fallito il progetto. È una squadra da centro classifica.
    Con la Vibonese vedrete vincerà. Può vincere con queste squadre. Ricordatevi alla fine di questo match, la differenza di punti tra Francavilla(53) e noi (45). La dice tutta. Una gestione tecnica poi che tiene ancora un non portiere in porta è patologica

    1. Senti, Valerio, Antony, Daniele, Diego, vatti a vedere il Catania e lascia in pace il Palermo. Adesso stai esagerando.

    2. Proprio questa è una sconfitta immeritata. Smettila di fare il ridicolo… Dice ch’era un bell’uomo e veniva dal mare… Ti ricorda qualcosa? Aspettiamo seduti sulla riva del fiume.

  12. rimangono i loro 1,5 tiri in porta e due gol e avremo sempre titolare pelagotti… è un mistero.
    ps mi inizio a convincere che oltretutto Baldini con le sue dichiarazioni porti anche sfiga. Squadra costruita in economi + sfiga indotta uguale questo campionato.

    1. Gigi che il Palermo giochi meglio con Baldini rispetto a quel pseudo allenatore precedente è palese ma del resto a Baldini cosa dobbiamo chiedere di togliere quel raccomandato di Pelagotti dalla porta rassegniamoci lui rimarrà sino a giugno e Pelagotti parerà anche il prossimo anno con noi tranne se questa società vende e arrivano persone vincenti che manderanno via parecchia gente.

  13. Mettiamoci il cuore in pace questa squadra può fare i playoff ma non ha dove andare . Poi smettiamola di sopravalutare giocatori come Brunori è tutta la settimana che ne parlano come un super bomber facendo paragoni impossibili pari a della bestemmie se ha 27 anni e ha sempre giocato in C un motivo c’è!!!
    Società che come dice Diego ha fallito il progetto e un altro anno di C francamente non mi va di digerirlo.

  14. Quelli del Francavilla non ci credono ancora . Hanno vinto ? Come è stato possibile ? Chiedetelo ai giocatori, a Baldini e a Mirri! Non è più un fatto casuale ! È matematico che perdono così! Vogliono questo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *