Vito Chimenti: “Ricciardo è troppo isolato. Credo sia utile cambiare modulo”

Chi meglio di Vito “bicicletta” Chimenti può analizzare il momento delicato vissuto dall’attacco del Palermo? L’ex giocatore rosanero degli anni ’70 è stato intervistato da Giovanni Di Marco per La Gazzetta dello Sport e ha parlato anche del periodo “no” di Ricciardo.

“Del Palermo ho visto diverse partite – afferma – pure col San Tommaso, e Castrovillari in cui Ricciardo ha segnato il suo ultimo gol. È troppo isolato, gioca spesso di spalle, gli arrivano pochi palloni puliti, ho visto tante palle lunghe e pochi cross. Lavora di fisico, la spizza di testa, ma poche volte i compagni vanno a inserirsi”.

Chimenti prova a suggerire anche la sua ricetta per la svolta: “Credo sia più utile cambiare modulo, perché gli esterni offensivi sono spesso troppo larghi e lontani da Ricciardo che invece va accompagnato”.

Chimenti, che con la maglia del Palermo ha segnato 29 gol in 74 presenze, parla anche del nuovo acquisto Floriano: “Può essere molto utile, non solo a Ricciardo, ma al Palermo. È stato preso per fare la differenza e ha tutto per riuscirci. Giocando vicino alla prima punta, può essere molto efficace”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, È SCONTRO TRA “MULTINAZIONALI”

GDS – “PERGOLIZZI RIVEDE IL PALERMO”

PALERMO, OCCHIO AL “BUNKER” ROCCELLA


7 thoughts on “Vito Chimenti: “Ricciardo è troppo isolato. Credo sia utile cambiare modulo”

  1. Io non capisco come il Signor Vito Chimenti si permetta di dare indicazioni ad un allenatore con il CV di Pergolizzi. Ci vuole un minimo di rispetto.

  2. Caro Vito, la verità è che sia Perdolizzi, sia Ricciardo, sono due MEDIOCRI (e gli sto facendo un compliemnto); basta vedere il loro curriculum/carriera…
    Uno non ha fatto mai nulla come allenatore, se non uno scudetto primavera perchè gli è arrivato in squadra un certo Abel Hernandez nei play off, dopo che in campionato la squadra era arrivata quarta nel proprio girone. L’altro, è un giocatore senza piedi, senza corsa, senza fisico, senza conoscenza della regola del fuorigioco e che segna solo se gli metti la palla alta dentro l’area piccola del portiere.

  3. Io penso che Vito capisce qualcosa con questo gruppo la C e diretta se no e fallimento totale peggio del sig Zamparini

  4. Il problema non è solo Ricciardo che non riceve palloni, il problema è che ogni giocatore gioca da solo, non fanno tre passaggi di fila.

  5. C’era una risposta a Vito Chimenti, assolutamente pacata ed educata: a chi ci manciaru i manu? Perchè è stata censurata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *