Zamparini: “Amarezza per un campionato buttato al vento, ma sono fiducioso”

Ora testa ai playoff. Maurizio Zamparini commenta così al sito ufficiale del Palermo la vittoria per 0-2 sul campo della Salernitana, che vale il quarto posto finale in campionato: “Quello di ieri è un buon risultato, l’amarezza è per un campionato buttato al vento”.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Il patron analizza le occasioni perse e dice: “Quando pensi ai due punti lasciati lì con il Cesena oppure quello che abbiamo lasciato all’ultimo contro il Bari, solo con quelli potevi chiudere al secondo posto e non al quarto. C’è molta amarezza. Cosa servirà ai playoff? Ritrovare il Palermo che è la squadra più forte”.

PLAYOFF E PLAYOUT, TABELLONE E REGOLAMENTO

E sui playoff dice: “La partita di ieri ci conforta dal punto di vista del gioco, perché la squadra si sta ritrovando. Dobbiamo preparare bene questi giorni che ci separano dalla prima partita e cercare di avere tutti i giocatori in forma. Stellone ormai conosce la squadra sempre meglio e io sono fiducioso di raggiungere la Serie A”.

TRE GIORNI DI RIPOSO, POI SI RIPARTE: IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI

LEGGI ANCHE

PARMA IN DELIRIO: LA FESTA A PIAZZA GARIBALDI / FOTO – VIDEO

STELLONE: “CONTENTO DELLA VITTORIA”

SALERNITANA -PALERMO, GLI HIGHLIGHTS


10 thoughts on “Zamparini: “Amarezza per un campionato buttato al vento, ma sono fiducioso”

  1. Vattene fallito totale 30 anni di calcio senza mai vincere nulla 30 anni senza mai riuscire a fare una cosa buona 30 di plusvalenze e basta !!!ivunque passi tu deserto!peggio di Attila sei! Venezia e Palermo un destino comune con te !hai solo fatto plusvalenze sulla pelle di tutti noi vitta è tifosi te ne devi andare e basta!!

  2. Certo che di calcio te ne intendi e anche tanto complimenti abbiamo vinto siamo in A ma no con 10punti di vantaggio con 20!si un ….friulano di….Udine impara dai cinesi pure loro ti danno lezioni il Parma ha speso e alla fine è lì meritatamente tu al solito volevi spremere l’acqua dalle pietre x poi ancora fare soldi 10 anni che fai soldi tu e la tua famiglia con il Palermo

  3. Che Zamparini se ne debba andare è ormai cosa risaputa e che speriamo avvenga presto a favore di una nuova proprietà ricca e motivata (…dov’è ?…) , ma che colpa ne ha Lui se un certo Coronado manda alle stelle un rigore (quello contro il Cesena) che ci avrebbe mandato direttamente in serie A ? Oppure, che colpa ne ha Zamparini se nella partita col Bari, come in tante altre, si buttano via punti negli ultimi secondi a partite ormai pressochè finite ? Questa squadra non ha dimostrato la forza dell’Empoli, però in un campionato mediocre come quello appena concluso, poteva raggiungere tranquillamente la serie a senza dover andare alla lotteria play.off di cui ho maledettamente paura.

  4. Se ZAMPARINI ad inizio stagione affidava la squadra ad un allenatore da categoria superiore ed al suo staff non staremmo qui a contare gli infortuni muscolari che hanno condizionato tutto il campionato. Siamo alla frutta non possono neanche allenarsi che via con le lesioni muscolari.

  5. Taci. Mentre il Parma (senza paracadute e senza gli incassi dalle cessioni di Goldaniga, Bruno Henrique, Lo Faso, Pezzella, Gonzalez) a Gennaio rafforzava la squadra con Ciciretti, Gazzola e Da Cruz (quello che prima della cessione ci ha fatto ammattire nella sconfitta interna contro il Novara), tu l’hai indebolita (Fiore per Cionek – Moreo per Monachello). Abbi il buon gusto di tacere.

  6. Volevo dire a Vitogol che le cessioni cui fa riferimento sono niente rispetto a 10 anni di plusvalenze continuate a cominciare dalle prime cessioni zaccardo e barzagli da lì ogni anno milioni a palate che si è messo in tasca lui è la sua famiglia sulla ns pelle passione e fede rosanero.noi con tutti quei soldi che ha incassato dovremmo essere in A a lottare a pari di Lazio Fiorentina Samp toro Atalanta ecc non certo in B!!!

    1. Concordo in pieno. Io faccio solo riferimento a quest’anno. Se sommiamo i circa 10 milioni da cessioni + i 25 da paracadute, al netto dei 15 di spese fanno 20 milioni circa di margine. L’Empoli con minori risorse da cessioni ha vinto il campionato spendendo il 50% in meno; e lo stesso il Parma che non ha goduto del paracadute. Davvero non si poteva fare di più semplicemente usando meglio i soldi, a partire dalla scelta del tecnico ? Davvero era necessario regalare Cionek alla SPAL ? Davvero era impossibile prendere uno come Calaiò togliendolo al Parma ? Adesso si dice amareggiato. E poi c’è qualcuno che si chiede perché i tifosi non vanno allo stadio. L’obiettivo di qualsiasi società dovrebbe essere il conseguimento del massimo risultato in relazione alle risorse. Esiste qualcuno che possa dire che Zamparini ha gli stessi obiettivi di noi tifosi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *