Palermo, tre giorni di riposo e poi si riparte. La situazione degli infortunati

Il Palermo ha concluso il campionato al quarto posto e ora è tempo di pensare ai playoff. Stellone ha concesso ai rosanero tre giorni di riposo: gli allenamenti riprenderanno martedì sapendo che il prossimo impegno sarà in semifinale playoff contro la vincente tra Venezia (quinta) e Perugia (ottava) che si affronteranno domenica 27 maggio. Per la cronaca, contro il Venezia il Palermo ha pareggiato in casa e perso fuori (senza riuscire a segnare un gol) mentre contro il Perugia i rosanero hanno vinto al Barbera perdendo al Curi.

RISPOLI: “I TIFOSI PALERMITANI SONO VERAMENTE SPECIALI”

La gara d’andata di semifinale si giocherà il 30 maggio, in trasferta mentre il ritorno è in programma il 3 giugno al “Barbera” con il vantaggio che in caso di parità (i gol in trasferta non valgono doppio) il Palermo passerebbe il turno per la miglior posizione di classifica. E dati gli undici giorni di distacco tra l’ultima giornata di regular season e la semifinale d’andata, i rosanero potranno approfittare della lunga pausa per recuperare vari elementi cardine della rosa, oltre a ritrovare energie fisiche e mentali e fare il punto della situazione anche sul piano tattico.

Sicuramente rientrerà Igor Coronado, tenuto precauzionalmente a riposo in panchina nella gara di Salerno. Nestorovski e Bellusci quasi certamente saranno arruolabili dopo la mancata convocazione contro la Salernitana. Rolando potrebbe tornare a disposizione in tempo per le semifinali; Struna, invece, soltanto per un’eventuale finale.

PLAYOFF E PLAYOUT SERIE B: TABELLONE, CALENDARIO E REGOLAMENTO

Da valutare poi, nei prossimi giorni, le condizioni di Chochev che si è procurato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Clinicamente recuperati infine, Ingegneri e Morganella, che si allenano in gruppo da diverse settimane, ma che non sono stati ancora impiegati dal loro rientro.

LEGGI ANCHE:

CHOCHEV KO, DISTORSIONE ALLA CAVIGLIA

FROSINONE CHE FOLLIA! CIOFANI: “VIVIAMO UN INCUBO”

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *