Zamparini: “Cerchiamo due difensori. Andreolli? Assolutamente no”

Il Palermo si appresta a salutare il 2016, un anno definito dal presidente Maurizio Zamparini “disgraziato” per tutto quello che è accaduto, in campo e non. “Onestamente del 2016 non saprei cosa portarmi dietro – racconta il numero uno del Palermo al Giornale di Sicilia – La salvezza che abbiamo ottenuto all’ultima giornata nello scorso campionato, magari quella sì. Eravamo veramente in grande difficoltà ed è stata una grande emozione raggiungerla“.

La salvezza, così come nella passata stagione, è l’obiettivo di quest’anno. Per raggiungerlo, però, servirà un buon mercato tant’è vero che c’è già stato un summit tra Zamparini ed i suoi consiglieri: “Ci siamo incontrati per analizzare quello che può servire al Palermo in questa sessione di mercato, ma lo sapete benissimo pure voi di cosa abbiamo bisogno per migliorare l’organico. Stiamo cercando di fare due acquisti in difesa e uno o due per il centrocampo. Poi vedremo cosa possiamo fare per rinforzare la squadra“.

La difesa è il primo reparto da rafforzare, ma il nome giusto non è quello di Marco Andreolli che Zamparini smentisce seccamente: “Assolutamente no, non lo stiamo cercando. Tutti i nomi che si leggono sui giornali per ora sono completamente fuori posto. In questo momento non c’è niente. Se dovesse esserci qualcuno pronto sin da adesso sul mercato – prosegue Zamparini – sarebbe assurdo acquistarlo e farlo giocare contro l’Empoli senza averlo fatto allenare per tutta la settimana con noi. Penso proprio di no“.

Chiosa finale di Zamparini sul rinnovo di contratto di Robin Quaison, per il quale nono sono stati fatti ancora passi in avanti: “Su Quaison non ci sono novità. Non abbiamo parlato con nessuno di rinnovi contrattuali. Per adesso pensiamo solo al mercato e a rinforzare il Palermo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *