Zamparini a sorpresa, mano tesa ai tifosi. “Prezzi stracciati per le gare del Palermo”

il palermo e la cessione societaria

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini lancia una nuova iniziativa per cercare di riportare i tifosi allo stadio e decide l’abbattimento dei prezzi dei biglietti per le gare casalinghe del Palermo. Lo fa con una lettera aperta ai tifosi che segna di fatto il più evidente tentativo di mettere alle spalle le tensioni tra lui e una buona parte della tifoseria che hanno contraddistinto gli ultimi tre anni, e in particolare gli ultimi sei mesi.

ZAMPARINI: “NOI PIU’ FORTI DELL’EMPOLI”

Questo il testo della lettera.

Cari Tifosi rosanero,

c’è una data che non dimenticherò mai: sabato 29 maggio 2004. Il “Renzo Barbera” stracolmo già nel pomeriggio, i fuochi d’artificio ad illuminare il cielo nei minuti finali della partita e l’incredibile boato liberatorio al triplice fischio per celebrare il ritorno in serie A dopo 32 anni della città di Palermo e della sua gente.

Ricordi indelebili per me e per tutti voi che amate i colori rosanero. Emozioni incredibili che non possono e non devono appartenere soltanto al passato: lo meritate voi e lo merita la squadra che ogni settimana scende in campo con l’obiettivo di onorare la maglia e vincere il campionato per tornare immediatamente in serie A.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Vedere oggi gli spalti del “Renzo Barbera” semivuoti mi addolora ed il mio pensiero è rivolto non solo a chi diserta lo stadio perché ancora deluso dalla retrocessione in serie B ma anche alle famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese ed ai giovani palermitani senza un lavoro che sono costretti a rinunciare ad una spesa extra come i soldi per andare allo stadio.

Per tale motivo ho deciso che, a partire dalla gara contro il Foggia, fino al termine della stagione il costo dei biglietti per le partite casalinghe del Palermo sarà drasticamente ridotto: i biglietti di Curva Nord e Curva Sud costeranno 2 euro, i biglietti di Tribuna Montepellegrino 5 euro.

Voglio ringraziare e premiare anche i nostri 2063 abbonati: la loro grande fiducia sarà ripagata con uno sconto del 50% sulle tariffe della prossima stagione per il rinnovo dell’abbonamento.

Per raggiungere l’unico obiettivo prefissato e ricominciare un ciclo vincente è indispensabile tutto il vostro amore. Il “Renzo Barbera” deve tornare ad essere una bolgia come in quel Palermo-Triestina, un tripudio di trentamila sciarpe e bandiere rosanero.

Con tutto l’affetto possibile, FORZA PALERMO SEMPRE E COMUNQUE!

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – BRESCIA, GLI HIGHLIGHTS

GNAHORE’: “SEGNO SOLO GOL BELLI”


35 thoughts on “Zamparini a sorpresa, mano tesa ai tifosi. “Prezzi stracciati per le gare del Palermo”

  1. ed ecco che da subito potremo vedere se la teoria di Salvatore Geraci, come io credo, sia esatta…Zamparini ha gia’ trovato la…”chiave” giusta…

  2. Bravo!! – Nel passato hai fatto degli errori, anche gravi, ma tutti possono sbagliare. Oggi, ma dall’inizio dell’anno, ti stai comportando da presidente VERO!!

  3. non c’è attinenza col fatto che adesso nella spartizione dei diritti tv avrà peso la media di tifosi allo stadio?
    nooosono io un malpensante 😀

  4. non sono più andato allo stadio nemmeno col biglietto a 1 euro! aldilà della categoria e del costo del biglietto mai più finchè tu non andrai via!
    ce chi dice no !!!

  5. Mi posso anche sbagliare, ma da che non vanno allo stadio i falsi tifosi il Palermo Calcio continua a fare punti e ad essere in testa al campionato. Che continuino a stare fuori e a rodersi questi falsi tifosi

  6. Chi ama la squadra, i colori rosanero…va a sostenere questi ragazzi allo stadio! …Questo comportamento oltranzista adesso lo ritengo esagerato e inutile. In fin dei conti, al di la dei demeriti degli ultimi anni (anche per i cattivi consiglieri) Zamparini è il presidente che più ha tenuto il Palermo in A, che ci ha dato tante soddisfazioni e fatto conoscere fior di campioni. E Questo nessuno lo può negare. E poi guarda che fila di imprenditori locali c’è dietro la porta del Palermo, pronti a mettere i soldi per prendere la società!!! Ma basta finitela e se siete veri tifosi sostenete questi ragazzi!…FOEZA PALERMO

  7. Finitela voi di continuare a leccare e fare i conniventi. La parola progetto lui non la conosce neanche. Anzi ha già progettato la prossima retrocessione per prendere il prossimo paracadute.

  8. 2 euro nemmeno in serie D ci sono questi prezzi, tante famiglie con meno di 10 euro possono andare allo stadio.
    Chi invece è inkazzato con zamparini penso che continuerà a non andare allo stadio.

  9. Io mai allo stadiostadio con lui!guardate i presidenti di spal crotone benevento squadre ultime e loro continuano a spendere a investire con giocatori no ragazzini sconosciuti dell’Est come ha fatto lui x provare a salvare la squadra lui ha solo pensato a vendere e fare soldi se ne deve andare!!

    1. in che senso? Mica li scrivo io i commenti… Se si riferisce alla assenza di insulti, parolacce e improperi sì. Con orgoglio (gm)

      1. beh…dare del porta sfiga a qualcuno non ritiene sia offensivo ? Probabilmente abbiamo parametri diversi.
        Le rammento Mia Martini… un caso su tanti

        1. Direi di no, considerato che è rivolto a una persona che non si identifica con il suo nome e cognome. Tuttavia, se lei ritiene di essere offeso da tale epiteto lo scriva che andrò a criptare il commento a cui fa riferimento (gm)

  10. Secondo alcuni Zampa era giustificato che non non investiva nel Palermo x come si deve, causando due retrocessioni,ma invece la città che rifiuta di recarsi allo stadio non è giustificata,bella questa logica.

  11. non mi ritengo offeso, ritengo si debba sentire offeso chi non ha argomenti se non quelli di tacciare di “gufismo” xhi non la pensa come lui.
    Ritengo si debba sentire offeso il dialogo che appunto lei, giustamente, auspicava costruttivo in recente articolo.

  12. Caro furio ti ringrazio ma non mi interessa neanche cosa scrive questo salvo60 cose obsolete e anche da troglodita intanto monastra ha censurato con le xxun mio azzampasoldi ma fa niente anche questo! Volevo solo dire che segui il Palermo da sempre anche in c2 e anche in.trasferta lui non sa neanche di cosa parla.GRAZIE furio

  13. Fabio ma lei capovolge la realtà ma non è evidente che è la conseguenza delle retrocessioni?ma è lapalissiano!!oltre aggiungo io delle.prese il c…anzi fondelli per evitare le x del sig.monastra che ci ha fatto il friulano dicendo ogni anno che prendeva.campioni e ivece rano solo pippe oltre che.eravamo.da uefa da champio da primib10 posti ma lei non si sente preso x il c..ho le va bene.tutto?

  14. Volevo informare i lettori di.questo giornale.che ho inviato due lettere civili e che entrambe non sino state pubblicate sento aria di repressione e censura …..terribile!!!anche questa non verra pubblicata ….x non ……..

    1. Smentisco categoricamente quello che lei sta dicendo che tra l’altro è un’affermazione grave. Vorrei informare io i lettori io fatto che lei scrive parecchie volte al giorno, commentando di tutto. Dimostri di avere inviato lettere non pubblicate (io certamente non le ho viste) e che in questo giornale c’è aria di repressione e censura, altrimenti taccia. Il suo comportamento non è serio, è soltanto grave. Con tutte le conseguenze che questo comporta. (gm)

  15. su questo mi preve dire che non ho mai ricevuto, ne avuto comunicazione da altri lettori, di censura di opinioni e la conferma credo sia la pubblicazione di alcuni miei interventi poco sopra.
    A volte capita che non si riesca a star dietro a tutti i post da moderare o più umanamente può sfuggire qualcosa 😉

  16. Ma invece di essere contento.che ci sono lettori che commentano piu volte e piu articoli lei sembra.dispiaciuto eforse.proibito?a proposito non capisco di quali conseguenze parla visto che tutto è sempre fatto in ottica molto civile!forse non ddovrebbe pubblicare chi ha.scritto che porto sfiga ecco.cosa dovrebbe fare..lettere di ieri pomeriggio sono state pubblicate adesso cosa mao avvenuta

  17. Monastra visto che sì è sentito offeso dalle mie lettere peraltro sempre nei limiti senza offese ad alcuno prive di parolacce o offese hobdeciso che da questo momento non parteciperò piu ad alcunandiscussione che cmq continuerò a leggere x fede rosanero!saluti

    1. Libero di continuare a commentare o di smettere. I commenti – tranne che di notte – vengono approvati al massimo entro un’ora, quindi anche i suoi. Io non mi ritengo offeso da niente, ma se lei afferma che questo sito fa repressione o censura non è corretto. Abbiamo passato tutti i commenti e vorrei rasserenarla: a me non importa niente se lei critica qualcuno o lo difende, può criticare Zamparini e il Palermo quanto vuole, può non andare mai più allo stadio e la sua posizione sarà sempre rispettata. Ma il discorso di bloccare gli insulti – e sto parlando in generale, non per lei – è un problema di linea editoriale oltre che di codice civile perché qualcuno erroneamente pensa che sul web si può scrivere di tutto. E non è così, la polizia postale vigila e può intervenire d’ufficio. (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *