Zeman: “Voglio fare calcio, quello pulito. A volte i titoli assegnati a tavolino…”

pescara esonerato zeman squadra a epifani

Quando parla Zdenek Zeman non è mai banale. In una lunga intervista rilasciata al portale ceco idnes.cz, il tecnico parla della Juventus, del suo ultimo esonero al Pescara e del periodo alla Roma.

Voglio fare calcio. Calcio pulito. Spettacolo, allenamento, obiettivi – dice – . A volte i titoli vengono assegnati a tavolino, a chi non li merita. Non mi riferisco solo alla Juventus. Ci sono i sistemi nel calcio che in ogni paese decidono prima della stagione chi vincerà“.

Sulla vicenda doping-Juventus, afferma: “Non era certamente l’unica ad usare sostanze proibite. Creatina, EPO, steroidi. Le droghe non appartengono allo sport. L’ho fatto per il calcio. Mi piacerebbe rendere il calcio puro”. Il boemo è reduce da un esonero a Pescara che commenta così: “A marzo sono stato esonerato per una presunto problema dovuto alla disciplina. Proprio io che vivo per la disciplina. Sono come un tedesco”.

E sul periodo sulla panchina della Roma, dice: “I ragazzi non volevano allenarsi. A loro piacevano gli accendini sul lettino da massaggio. Chi mi ha messo i bastoni tra le ruote? De Rossi e il gruppo dei brasiliani”.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 14a GIORNATA

PALERMO, DAL NYT AL GIAPPONE: CESSIONE “INTERNAZIONALE” / FOTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *