CorSport – “Se il campo non decide più. Gravina attende gli atti da Balata”

Un calcio che procede a vista“. È Roberto Perrone, sulle pagine del Corriere dello Sport, a commentare la sentenza Palermo e la decisione del Consiglio Direttivo della Lega B di continuare con i playoff e annullare i playout.

Per ogni regola c’è un’interpretazione e se una regola non piace la si cambia come un optional, come gli interni leopardati di un auto, a capriccio (o interesse). Subito il punto fondamentale: dovrebbe essere il campo il vero e ultimo giudice“, si legge.

La soluzione sembra molto semplice ma si ripete da tempo immemore. “Sono necessarie delle norme che diano sicurezza. E delle sentenze più rapide. Occorre che qualcuno, cioè la Federcalcio, faccia partire una riforma strutturale che impedisca tutto il caos, che non permetta le classiche con gli asterischi per le penalizzazioni, le interpretazioni, le astuzie, i cavilli”.

Intanto, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, attende le comunicazioni ufficiali relative alle decisioni prese dal Consiglio Direttivo di Lega B da Mauro Balata. Gravina farà valutare dai legali della Federcalcio la sostenibilità giuridica delle decisioni prese dai club cadetti, anche se nella serata di lunedì ancora non erano ancora arrivate note ufficiali.

LEGGI ANCHE

ALBANESE: “ARKUS RIMANE IN QUALUNQUE CATEGORIA”

ECCO CHI HA DECISO IL PROVVEDIMENTO DELLO SCANDALO

CLAMOROSO IN SERIE B, LA LEGA NON BLOCCA I PLAYOFF

FOSCHI: “NOI FAREMO I PLAYOFF” / VIDEO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *