Catania, l’economia locale: “Pochi spiragli di ottimismo”

FOTO PEPE / PUGLIA

 La situazione finanziaria per il Catania è sempre più critica e sono rimasti in pochi a sperare che le difficoltà economiche possano essere risolte nei prossimi giorni. Il quotidiano La Sicilia ha chiesto un parere agli esperti nel settore, per capire quali siano le possibilità di salvezza del club etneo.

Negli ultimi giorni, sono arrivate dichiarazioni da parte di esperti nell’economia locale: da professori dell’Università della città a lavoratori nell’ambito del turismo. Marco Romano, docente di Economia e gestione delle imprese, ha spiegato che “le difficoltà del club rossazzurro ne costituiscono la cartina di tornasole”.

Ornella Laneri, tra le più esperte nel settore del turismo, spiega che in Sicilia un po’ di grande imprenditoria esiste grazie anche alla presenza di multinazionali, ma dovremmo guardare ad un futuro vicino e realmente possibile, nel rispetto delle nostre peculiarità”. Gianluca Costanzo, presidente dei Giovani di Confindustria, infine, non vede le “condizioni ideali per imbarcarsi in avventure finanziariamente molto impegnative” e afferma che il Catania abbia un peso gravosissimo alle spalle costituito dalla situazione debitoria”, ritenendo che “pochi o nessuno siano disposti a farsi avanti”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, SERVONO 400 MILA EURO PER EVITARE IL BARATRO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *