Sudtirol, l’a.d. Pfeifer: “In Serie B con un budget di almeno 11 milioni”

“Il budget sarà raddoppiato, ne avremo uno superiore agli undici milioni di euro”. Dietmar Pfeifer, amministratore delegato del Sudtirol, presenta il piano per la prossima stagione di serie B, che il club neopromosso giocherà per la prima volta nella sua storia.  

“Chiaramente ci sono a disposizione i diritti tv – racconta Pfeifer ai microfoni di Corriere dell’Alto Adige – ma ci sono anche dei costi notevoli, per esempio l’iscrizione che in C è 60.000 euro, in B è 230.000: le spese di viaggio quindi si quadruplicheranno. Alla fine è un altro mondo. Abbiamo rincorso questo obiettivo per tanti anni, lo vogliamo affrontare con la massima umiltà”.

“Comincerò a fare un’analisi della società – continua il dirigente – per capire quali reparti sono da Serie B e quali reparti dobbiamo rinforzare per esserne all’altezza: raggiungendo questo obiettivo così importante, hai anche la responsabilità di non fartelo sfuggire subito, devi essere pronto. Questo non vuol dire prendere 5-6 giocatori da serie B, non basta: il Südtirol avrà un fatturato di più del doppio da un momento all’altro e quindi deve strutturarsi adeguatamente, altrimenti non ce la farà”, conclude.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, CASSANO: “PADOVA E REGGIANA FAVORITE? VADANO A PALERMO…”


3 thoughts on “Sudtirol, l’a.d. Pfeifer: “In Serie B con un budget di almeno 11 milioni”

  1. Fu una sorta di pizzo da pagare per ripartire dalla D e non dalla terza categoria. In Italia è tutto assai poco serio per non scrivere altro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *