Palermo, amichevole “esotica” col Melita: info sull’avversario rosa

Un’amichevole per ritornare a stretto contatto con i tifosi e per mantenere alta la concentrazione: il Palermo non si ferma nonostante il turno di stop che osserverà durante la seconda giornata di Serie B (i rosa avrebbero dovuto affrontare la Reggina, esclusa dal campionato), l’avversario sarà il Melita Fc, club che milita nella Challenge League, Serie B Maltese.

PALERMO – MELITA, COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

Il Melita non è uno dei migliori club di Malta: la sua storia è quasi centenaria essendo nato nel 1933, ma in questi 90 anni ha partecipato alla Serie A maltese solamente 9 volte. Gli anni migliori sono stati proprio quelli post fondazione, con la vittoria della Coppa di Malta nel 1939 e del secondo posto in campionato nello stesso anno. L’ultima apparizione nel massimo campionato è della stagione 2012/13: la scorsa annata ha visto il club qualificarsi alle fasi finali del gruppo promozione, finendo la regular season al sesto posto.

Il club maltese avrà l’onore di giocare al Renzo Barbera contro il Palermo che riabbraccerà i suoi tifosi e oltre a godersi un’atmosfera difficilmente ripetibile per gli standard del calcio maltese, ne approfitterà per provare i nuovi acquisti come i portieri Camilleri e Caruana, il difensore Borg e gli attaccanti Martinez, André e Yepez.

LEGGI ANCHE

LIVERANI: “PALERMO, PUOI LOTTARE PER LA SERIE A” 

PALERMO, SARIC VERSO LA TURCHIA

CALCIOMERCATO PALERMO, DAMIANI PIACE ALLA JUVENTUS


11 thoughts on “Palermo, amichevole “esotica” col Melita: info sull’avversario rosa

  1. Scusate, una domanda. Sono stati venduti , scrivono tutti, circa 8000 biglietti. A questi vanno sommati i circa 11000 abbonati ? Avremo stasera quindi circa 20000 spettatori ? O ho capito male io ?

    1. In teoria si perchè venduti sono quelli per i non abbonati, per cui + gli eventuali abbonati a gratis sempre che ci vadano tutti.

  2. Se (ben che va) arriviamo all’ultimo posto utile per i play off diranno che l’asticella é stata comunque alzata se non facciamo neanche i play off diranno che é colpa di Corini che ha avuto i calciatori richiesti. In ogni caso sia la societa sia Corini stanno dimostrando molto poco FINORA. SOLO LA MAGLIA!

  3. Non vedo messaggi oggi del mio amico Pippo che succede,ti mando un saluto e ricorda che ogni volta che ti senti frustato demotivato infelice, bisogna ricordare che puoi avere il controllo delle emozioni,é potete scegliere anche le tue reazioni prendere in mano il timone della vita ,Forza Pippo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *