CorSport - "Idea Palermo: c’è Calabresi per Inzaghi" ​​

CorSport – “Idea Palermo: c’è Calabresi per Inzaghi”

Dopo i saluti di Magnani e di Di Francesco si potrebbe tornare in maniera fulminea sul mercato. Si potrebbe orientare maggiormente l’attenzione verso un acquisto in difesa, considerando la necessità di sostituire un elemento chiave come Magnani.

Lo scrive il Corriere dello Sport. La crescita di Peda è positiva, tuttavia attualmente il reparto dispone di soli cinque effettivi, e Diakitè sarà impegnato con la Coppa d’Africa a partire dalla fine di dicembre.

Con l’opzione Vogliacco ormai esclusa, è emersa la candidatura di Calabresi del Pisa, giocatore ben conosciuto da Inzaghi.



13 thoughts on “CorSport – “Idea Palermo: c’è Calabresi per Inzaghi”

  1. Dura lasciare la serie A già iniziata, però alla prima giornata è entrato a 10 minuti dalla fine quindi non è considerato un titolare… chissà… vedremo se si convincerà…

  2. Dunque allora in difesa in questo momento ci sono 4 centrali e 1(Diakité) adattato ma quest’ultimo a Dicembre partirà per la Coppa d’Africa, quindi facendo il conto occorrerebbero 2 nuovi centrali. Sulla fascia sinistra c’è solo un terzino di ruolo e il centrocampo è uguale e immutato a quello dell’anno scorso. Non só giudicate voi…

  3. La questione è semplicissima: cecchè ne dicano la maggiorparte dei giornalisti locali, che descrivono il mercato in termini surrealmente mirabolanti, attualmente abbiamo una rosa cortissima e lacunosa.

    Peraltro non ricordavo che Diakitè ha la Coppa d’Africa…quindi attualmente abbiamo 4 difensori di ruolo e lui che è un jolly, ma quando andrà a disputare quella competizione ci troveremo con appena 4 difensori….in una rosa che dovrebbe averne SEI, visto che la difesa a 3 imporrebbe di avere in rosa 3 titolari e 3 riserve (che non siano giocatori adattati). Assurdo ma vero che ste cose le debbano fare notare i tifosi e non i giornalisti…

    Insomma: se non prendono ALMENO un difensore centrale ed un terzino sinistro di riserva questo mercato sarà da giudicare del tutto insufficiente, e ci troveremo con la quarta/quinta rosa per qualità della serie B.

    Quindi per la promozione in A ci troveremo a sperare che Inzaghi faccia overpermare la squadra.

  4. Per la verità molti giornalisti hanno definito il Palermo Palermo squadra da completare. Mi vengono in mente Brandaleone e Vitale , lo stesso Guido finora è stato molto cauto e credo attenda la fine del mercato per un giudizio finale . Ho l’impressione che Osti stia in difficoltà per i danni combinati dai suoi predecessori. Ms è una mia impressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *