Serie A, 10a: Napoli in testa. Il Milan batte la Roma ed è secondo con l’Inter
Equilibrio spettacolare in vetta alla classifica di serie A. Il Napoli resta capolista nonostante il deludente pareggio casalingo con il Como e ci resta da sola perché la Roma è stata sconfitta a Milano: adesso Milan, Roma e Inter sono al secondo posto con un solo punto di ritardo mentre il Bologna resta insieme alla Juventus in zona Europa League.
Milan – Roma è stata avvincente. Ha deciso un gol di Pavlovic ma anche la paratissima di Maignan che ha ipnotizzato Dybala dal dischetto a 8′ dalla fine. Tantissime le emozioni: Roma più bella nel primo tempo ma si è sgonfiata sul gol di Pavlovic propiziato da una cavalcata sontuosa di Leao. Nella ripresa il Milan si è divorato almeno cinque gol fatti e ha rischiato di farsi raggiungere dal dischetto su un rigore provocato da un mani di Fofana.
Inter brava e fortunata: i nerazzurri soffrono e vincono a Verona grazie a un’autorete a tempo scaduto. Bene il Bologna, che vince a Parma sotto il diluvio nonostante un gol subito dopo 13 secondi. La nuova Juventus di Spalletti inizia con una vittoria a Cremona.
È crisi nerissima, invece, per la Fiorentina che perde in casa contro il Lecce: ora la panchina di Pioli è più in bilico che mai. La squadra è andata subito in ritiro, in panchina potrebbe tornare Palladino. Il Torino pareggia in rimonta contro il Pisa: primi gol in Serie A di Moreo. Prima sconfitta in campionato per l’Atalanta, che perde sul campo dell’Udinese.
I RISULTATI
Udinese – Atalanta: FINALE 1 – 0 Marcatori: 40′ p.t. Zaniolo (U)
Napoli – Como: FINALE 0 – 0
Cremonese – Juventus: FINALE 1 – 2 Marcatori: 2′ p.t. Kostic (J), 23′ s.t. Cambiaso (J), 38′ s.t. Vardy (C)
Verona – Inter: FINALE 1 – 2 Marcatori: 16′ p.t. Zielinski (I), 40′ p.t. Giovane (V), 49′ s.t. autogol Frese (I)
Fiorentina – Lecce: FINALE 0 – 1 Marcatori: 23′ p.t. Berisha (L)
Torino – Pisa: FINALE 2 – 2 Marcatori: 13′ p.t. Moreo (P); 29′ p.t. Moreo (P); 42′ p.t. Simeone (T); 48′ p.t. Adams (T)
Parma – Bologna: FINALE 1 – 3 Marcatori: 1′ p.t. Bernabé (P); 17′ p.t. Castro (B); 23′ s.t. Castro (B); 47′ s.t. Miranda (B). Al 35′ p.t. espulso Ordonez (P)
Milan – Roma: FINALE 1 – 0 Marcatori: 39′ p.t. Pavlovic (M). Al 37′ s.t. Dybala (R) ha sbagliato un rigore
Lunedì 3 novembre
Sassuolo – Genoa: FINALE 1 – 2 Marcatori: 18’ p.t. Malinovskyi (G), 2’ s.t. Berardi (S), 48’ s.t. Ostigard (G)
Lazio – Cagliari: FINALE 2 – 0 Marcatori: 20’ s.t. Isaksen (L), 46’ s.t. Zaccagni (L)
