​​


Palermo, Del Grosso: “Niente alibi, la Primavera crescerà. Ai ragazzi va tolta pressione”

Cristiano Del Grosso, tecnico della Primavera rosanero, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Rgs in cui ha analizzato il momento della sua squadra, reduce da un inizio di campionato complicato, con appena 7 punti raccolti in 10 partite.

Sfortuna? Se ci aggrappiamo a questa idea, finiamo per cercare un alibi, e non è ciò che voglio trasmettere. I ragazzi devono saper affrontare le difficoltà. Un campionato duro non è necessariamente un campionato negativo. Ogni giorno i ragazzi mettono impegno e determinazione”.

Essendo un gruppo nuovo servirà del tempo, ma sono certo che questi ragazzi riusciranno a togliersi molte soddisfazioni. Pressioni? Un buon allenatore deve alleggerirle. I ragazzi ne subiscono tante, anche senza accorgersene, a causa dei social e di molte altre influenze. Bisogna sostenerli sempre, correggere i comportamenti, stabilire regole e abituarli a mantenere ritmi alti”.



LEGGI ANCHE

EMPOLI – PALERMO, LE PROBABILI

1 thought on “Palermo, Del Grosso: “Niente alibi, la Primavera crescerà. Ai ragazzi va tolta pressione”

  1. Viene da ridere. Il Palermo primavera è semplicemente un disastro.

    Non solo non produce risultati, languendo nei bassifondi della classifica (terzultimo posto), ma non produce manco talenti utili alla prima squadra o, se è per questo, destinati a carriere DIGNITOSE (non dico importanti, ma anche solo dignitose) a livello professionistico .

    Il disastro completo della primavera e quello del calcio femminile sono la più evidente dimostrazione del fatto che, finora, dal punto di vista prettamente sportivo la gestione del Palermo targato City Group è stata negativa, molto negativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *