Gandini: “Futuro Spalletti? Tutte le ipotesi sono aperte, Totti…”

milan inter pagelle 4 aprile 2018

L’amministratore delegato della Roma Umberto Gandini, intervistato da “Radio anch’io lo sport” su Radio Uno, ha così commentato lo straordinario successo ottenuto contro la Juventus di mister Allegri: “E’ stata una serata fantastica, capace di esaltare l’eccellente lavoro del tecnico, dello staff e della squadra. Aspettavamo questa gara dall’andata: è una partite che ci certifica il secondo posto con due partite da giocare. Difficile pensare in grande, ma è il coronamento della stagione. Abbiamo sbagliato una settimana in stagione: siamo usciti bene dalla gara con l’Inter, poi tre partite hanno pregiudicato il cammino. Mancano due giornate, si poteva fare di più, ma siamo contenti del lavoro fatto”.

“Totti – continua Gandini – ieri ha esultato con i compagni, è stato contento: bisogna capire che è un momento difficile. Con grande serenità e grande affetto, avrà una nuova carriera nella Roma, gli staremo affianco. Per la partita contro il Genoa ci sarà una cornice di pubblico straordinaria, come la merita un campione assoluto del calibro di Francesco. Mi piace sottolineare il grande affetto che lui ha per questa società e che tutta la città ha per lui, ora che va verso un momento decisivo nella sua carriera. Francesco si sta comportando come ha sempre fatto: da grande professionista, sta facendo la sua figura mettendosi a disposizione dell’allenatore. Zero polemiche”.

Sul futuro di mister Luciano Spalletti: “Tutte le ipotesi sono aperte. Siamo rimasti d’accordo con il mister, a cui va un plauso, di sederci a un tavolo per decidere il futuro. La nostra intenzione è di tenerlo, se vorrà fare altro percorreremo altre strade”.

In attesa di capire se il futuro di Spalletti sarà ancora sulla panchina della Roma il club giallorosso è già a caccia di nuove possibili alternative: “Stiamo iniziando a valutare tante situazioni, non siamo abituati a farci trovare impreparati. Meglio un allenatore italiano o straniero? Opinabile. Sicuramente la scuola italiana è di altissimo livello: Ancelotti, Conte, Ranieri. Tutto dipende dalle circostanze, se un allenatore si riesce a calare nel contesto tattico del calcio italiano può fare bene. La storia insegna che pochi allenatori stranieri hanno fatto bene nel campionato italiano e che i pochi a farlo vi avevano giocato, come Liedholm”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *