Agnelli: “No al nuovo mondiale per club, progetto insostenibile”

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli, che ricopre anche il ruolo di presidente dell’ECA ovvero European Club Association, ha espresso il proprio parere riguardo alla modifica del mondiale per club del 2021. La Fifa ha recentemente proposto un profondo cambiamento nel mondiale per club, proponendo di estenderlo a 24 squadre, ma da Agnelli e dall’Eca arriva un secco no.

La risposta del presidente Agnelli è arrivata direttamente da Amsterdam, luogo in cui si è tenuta l’assemblea generale: “Il dialogo con la Fifa è sempre stato chiaro riguardo al format del mondiale per club. Siamo tutti d’accordo che vanno affrontate delle modifiche sull’organizzazione generale di questa competizione, ma allo stato attuale non ci soddisfa e non è sostenibile; dobbiamo capire come gestire il calendario. Preferiamo sviluppare una nuova visione per le competizioni Uefa dal 2024″.

Agnelli ha inoltre spiegato il lavoro che verrà svolto dall’Eca e della Uefa: “Ci aspetta tanto lavoro per apportare delle modifiche giuste e che possano dare nuovo smalto a questa competizione. Ci vorranno almeno 12-20 mesi di lavoro intenso per preparare i calendari dal 2021 al 2024, e il lavoro congiunto svolto dall’Eca e dalla Uefa sarà importante per il bene di questo sport. Partite di Champions nel week-end? Non è il momento di parlarne”.

LEGGI ANCHE

ITALIA – LIECHTENSTEIN: LE PROBABILI FORMAZIONI

EPISODI DI RAZZISMO IN MONTENEGRO-INGHILTERRA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *