Allegri: “Basta pensare alla Champions, dobbiamo festeggiare lo scudetto”

Massimiliano Allegri… e la festa scudetto. Il tecnico bianconero nel corso della conferenza stampa pre-Fiorentina ha parlato della rovinosa eliminazione dalla Champions League, invitando però a mettere da parte il verdetto europeo: “Non dobbiamo più parlare della Champions, ormai è una competizione che non ci interessa più, è finita. A Torino abbiamo giocato meglio che ad Amsterdam ma abbiamo concesso delle ripartenze all’Ajax troppo importanti; siamo stati dei polli, ma non ci sono alibi e giustificazioni”.

Fronte infortuni: “Perin è costretto ad operarsi alla spalla e resterà fermo almeno 3 mesi. Stesso discorso per Mandzukic che difficilmente tornerà prima della fine della stagione, per lui il problema al tendine è diventato troppo fastidioso. Anche Costa e Caceres saranno fermi ai box per almeno 10 giorni, mentre Dybala sarà out per almeno 20 giorni. Ma ora basta essere depressi per la Champions: se domani vinciamo si festeggia lo scudetto, sarebbe da folli non farlo dopo una grande annata”.

Abbiamo smaltito la delusione – prosegue Allegri – ma ho comunque riguardato la partita contro l’Ajax due volte per sono cocciuto. Un risultato negativo non può cancellare quanto fatto di buono per un anno intero, ci rimbocchiamo le maniche e pensiamo al lavoro. Il mio contratto è in scadenza ma non è importante questo aspetto, con gli Agnelli non ne abbiamo parlato perchè eravamo concentrati sulla gara contro l’Ajax”.

LEGGI ANCHE

FIORENTINA, FONDO DA 1,5 MILIONI PER GLI EREDI DI ASTORI

FANTACALCIO, I CONSIGLI PER LA 33A GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *