Allegri: “Ronaldo alza la competizione in spogliatoio. Dybala?…”

Ha le idee molto chiare Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juventus, alla vigilia del match tra i bianconeri e la Lazio all’Allianz Stadium di Torino, ha richiamato i suoi alla massima attenzione: “La Lazio è forte e ben guidata. Giocano sulle ripartenze. Inoltre hanno Milinkovic che dà fisico e classe”.

SERIE A: PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI DI FANTACALCIO

Sul ritorno di Bonucci allo Stadium: “Bonucci va valutato come tutti gli altri sul campo. Ha grande entusiasmo e ha sempre passione. Domani arriva la Lazio che l’anno scorso ci ha battuti dopo 41 partite senza sconfitte in casa. Mi aspetto grande entusiasmo dai tifosi”.

Sul ruolo di Ronaldo e sulla possibilità che vada in panchina, Allegri ha detto: “Non è che mi piace di più in una posizione o nell’altra. Se gioca con Mandzukic, Dybala o Douglas Costa copre posizioni diverse. E’ questione di caratteristiche anche degli altri giocatori. Capiterà che andrà in panchina per riposare”.

“Il calcio è un gioco di conoscenza, più giocano insieme e più si conoscono. Ronaldo a Verona ha tirato sei volte in porta, c’è da essere più svegli sulla ribattuta. Domani potrebbe giocare con Mandzukic e Dybala o con uno solo dei due. Ronaldo è un ottimo esempio per i più giovani. Si mette sempre a disposizione e alza la competizione nello spogliatoio”.

HALFREDSSON: “ORA BASTA FIGURACCE. SALVEZZA? CE LA GIOCHEREMO”

Poi su altri elementi della rosa: “Bernardeschi è un giocatore di cui mi fido molto. Caratterialmente e tatticamente è cresciuto molto, ciò lo porterà a fare una grande carriera. Può fare tantissimi ruoli. Cancelo? Un terzino a tutti gli effetti, deve migliorare in difesa e fare cose “normali”. Serve anche essere “normale” per giocare bene le partite”.

“Matuidi è un giocatore importantissimo per noi. L’anno scorso è arrivato in punta di piedi ma ci siamo resiconto del suo calibro. Ha corso anche in vacanza. Abbiamo cinque centrocampisti di grande livello, giocando a 3 ci sarà spazio per tutti”.

Infine su Dybala, Allegri non si è voluto sbilanciare: “Io faccio delle scelte, ma vedo che qualunque esse siano, sono sempre impopolari. Dybala se giocherà domani titolare lo vedrò oggi in allenamento”.

LEGGI ANCHE:

SERIE A: DESIGNAZIONI ARBITRALI SECONDA GIORNATA

LIGA SPAGNOLA: I CAPITANI DICONO DI NO ALLA PARTITA NEGLI USA

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *