​​

Allegri: “VAR? Così le partite durano 4 ore. Dybala…”

Delusione e polemica. Il Var continua ad essere protagonista in Serie A e ancor una volta durante i match della Juventus, ieri incappata in un pari a Bergamo contro l’Atalanta, costato la vetta della classifica (ora guidata dal Napoli con 21 punti) dopo 6 vittorie nelle prime 6 giornate.

E dopo la gestione del VAR, Allegri non l’ha presa bene: “Dico solo che se vogliamo far diventare il calcio un non sport allora continueremo a usare il Var su situazioni soggettive. Poi in primavera gli episodi saranno così determinanti che le gare dureranno 4 ore come negli sport americani, e ci si dovrà organizzare anche per gli spettatori. Per me il Var andrebbe usato solo su elementi oggettivi, se un fallo è dentro o fuori dall’area, se è fuorigioco o no e se è gol o no”.

PALERMO PRIMO: VOGLIAMO CONTINUARE CON IL DISFATTISIMO?


“Ho avuto paura anche di perderla – afferma poi l’allenatore bianconero – Il punto di stasera risulterà importante a fine stagione. Sarri dice che i favoriti restiamo noi? La Juve assieme a Napoli, Roma e Inter lotterà per lo scudetto fino alla fine, il campionato è lungo, succedono episodi e l’importante è rimanere sereni. Non è successo niente, la squadra ha fatto una bella partita sotto l’aspetto tecnico e dell’intensità”.

CORSPORT – PALERMO: A GENNAIO SI COMPRA

Rimandati Paulo Dybala e la fase difensiva: “Se c’è da difendere, bisogna difendere bene e non lo abbiamo fatto. Dovevamo far addormentare la partita e andare al riposo sul 2-0. Ci sono momenti in cui non si riesce a giocare corto la palla e allora la si mette sulle punte senza vergogna, non bisogna perdere la lucidità. Dybala è cresciuto tantissimo, ma deve crescere ancora. Bentancur bravo, ma deve migliorare molto nel verticalizzare”.

LEGGI ANCHE:

NAZIONALE, BELOTTI KO: ARRIVA INGLESE 

GDS – PALERMO SOLIDO… MA SI RESTA IN 14

MARINO: “IL PALERMO METTE TIMORE, MA…”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *