Amelia: “Palermo, il progetto è credibile. Il Barbera è da brividi”

Marco Amelia, ex calciatore che ha militato anche nel Palermo, ha parlato del progetto rosanero in occasione della visita della ‘La Cavera Academy’ al Renzo Barbera, scuola di cui è testimonial. Per l’occasione il portiere ha anche regalato i guanti con cui parò il rigore a Ronaldinho in Palermo – Milan. Guanti che diventeranno un cimelio esposto nel nuovo museo rosanero.

A Mirri ho fatto i complimenti per quello che sta facendo – afferma Amelia – anche perché non è facile gestire un club, soprattutto in questo momento. Servono responsabilità e competenza. Credo che adesso a Palermo ci sia un progetto credibile“.

Rientrare al Barbera scatena molte emozioni: “Ogni volta che entro al Barbera mi vengono i brividi perché vengo sommerso dai ricordi: le parate, gli spalti, il cielo sopra Monte Pellegrino. Tutto molto emozionante. Fa un certo effetto vedere il Palermo così in basso però a volte un passo indietro serve a prendere la rincorsa. Quest’anno è andato tutto come doveva andare”.

“Da fuori può sembrare scontata la promozione se sei il Palermo, ma non è mai facile vincere, neppure in D – conclude l’ex portiere -. Il Palermo l’ha spuntata perché ha saputo creare un gruppo di qualità e si è dato una struttura di livello: adesso bisogna continuare sul solco tracciato. Vincere la C sarà arduo, il girone meridionale è il più complicato“.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – “PALERMO, LA PISTA REGGINA. PIACE UN POKER AMARANTO”

MAURI: “NON FACCIO PARTE DEL PROGETTO”

DI PIAZZA AI TIFOSI: “I MIGLIORI SIETE VOI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *