Ascoli, la North Sixth Group diventa comproprietaria con Pulcinelli

La North Sixth Group entra a far parte dell’Ascoli Calcio. Attraverso un comunicato, il club marchigiano ha reso noto l’ingresso in società del colosso americano, che sarà comproprietario insieme alla famiglia Pulcinelli.

IL COMUNICATO

“La North Sixth Group ha annunciato oggi di aver acquisito una partecipazione nella società di calcio professionistico Ascoli Calcio 1898 FC (Ascoli FC) in partnership con Massimo Pulcinelli e Bricofer SpA, il principale rivenditore italiano nel settore dei casalinghi e del bricolage. Fondata nel 1898, l’Ascoli vanta una ricca tradizione, avendo militato sia in serie A che in serie B, rispettivamente per 16 e 25 stagioni. La North Sixth Group sarà comproprietaria del Club insieme a Massimo Pulcinelli e famiglia. La famiglia Pulcinelli ha fondato Bricofer nel 1979, una società che è cresciuta fino a diventare una delle più grandi catene di vendita in Europa, con oltre 500 milioni di euro di fatturato annuo e 124 sedi in tutta Italia. La North Sixth Group avrà un ruolo strategico nelle relazioni internazionali e opererà in sinergia con Pulcinelli e con il CdA all’interno del Consiglio di Amministrazione.

“È un onore possedere e gestire un Club nato quasi 125 anni fa, che vanta la tradizione, la storia e un tifo così importante dell’Ascoli” – ha dichiarato Matt Rizzetta, Chairman della North Sixth Group – “Ringraziamo la famiglia Pulcinelli, che ha lavorato instancabilmente e ha fatto numerosi sacrifici nel corso di un periodo economico difficile per mettere l’Ascoli in una condizione di crescita futura. Non vediamo l’ora di collaborare con Massimo e la sua famiglia per costruire un futuro speciale per i tifosi del Picchio”.

Si uniscono alla North Sixth Group, come proprietari, una molteplicità d’investitori istituzionali e strategici, tra cui l’ex CEO di Univision Vince Sadusky, il campione della National Football League e imprenditore Ndamukong Suh, KM Sports Ventures, un fondo di investimenti nei settori sportivi con sede a Los Angeles fondato dal imprenditore di media Mike Pollack, e Wavemaker Partners, una società di venture capital con sede a Los Angeles e Singapore che ha raccolto oltre 650 milioni di dollari in fondi e società veicolo.

“Abbiamo una connessione speciale e una visione globale condivisa con Matt e il suo team di North Sixth Group” – ha affermato Massimo Pulcinelli, proprietario dell’Ascoli FC e CEO di Bricofer. “Abbiamo molti progetti entusiasmanti, poiché la nostra visione di portare l’Ascoli in Serie A continuerà negli anni a venire e comprende l’apertura di fan club, accademie giovanili e altri importanti investimenti. Non vediamo l’ora di dare vita a queste iniziative per i nostri fan, insieme ai nostri comproprietari e partner di North Sixth Group”.

A rappresentare la North Sixth Group nell’operazione, l’Avvocato Simone Calzolai, fondatore dello Studio Legale Calzolai di Prato, il Dott. Andrea Taddei di Prato, l’Avvocato sportivo Stefano Mancini di Roma, lo studio Breslow & Walker, LLP, con sede a New York, e Nicola Cirrincione, che rappresenterà il club nel mercato nordamericano.

A rappresentare la Ferinvest e la Famiglia Pulcinelli gli studi legali Maione e Martella”.

1 thought on “Ascoli, la North Sixth Group diventa comproprietaria con Pulcinelli

  1. Ascoli Piceno è un comune italiano di 46 520 abitanti, praticamente meno di Borgo Nuovo-CEP , eppure attira investitori importanti dagli Usa. E noi…poveri noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *