Atalanta, il ritorno di Iilicic: lo sloveno atteso a Zingonia

ilicic

“Il gol più bello”. Così la Gazzetta dello Sport annuncia il ritorno a Bergamo di Josip Ilicic, che oggi per la prima volta – anche senza toccare il pallone – è atteso a Zingonia (presso il centro sportivo dell’Atalanta) a distanza di quasi due mesi: mesi in cui ha combattuto contro le ombre della depressione e che ora spera col tempo di ritrovarsi.

Quello di oggi sarà un primo passo verso il ritorno alla normalità: il percorso di recupero verso il ritorno in campo sarà graduale e quella di oggi sarà una giornata dedicata soprattutto a ritrovare le sensazioni e i luoghi che sono stati la sua casa negli ultimi anni, oltre che incrociare nuovamente i sorrisi dei suoi compagni (o almeno quelli che non sono partiti in nazionale) e del suo allenatore, che in questi mesi hanno rispettato in silenzio il momento di Ilicic e lo hanno protetto.

A Zingonia sarà anche l’occasione per fare il punto sul piatto prettamente clinico e atletico e stabilire il percorso di recupero: a seguirlo sarà lo staff medico dell’Atalanta ma anche gli specialisti di Milano che lo hanno accompagnati negli ultimi mesi. Il tutto senza scadenze: nessuna sa con certezza quando Ilicic tornerà in campo, ma l’Atalanta non ha fretta ed è pronta ad aspettarlo. Anche sul mercato la parola d’ordine è chiara: si cerca un giocatore offensivo sì, ma aspettando Ilicic; non al posto di Ilicic.

LEGGI ANCHE

OGGI OLANDA – ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

SERIE A: IL CALENDARIO DEL PROSSIMO CAMPIONATO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *